Giochi per Ps3, Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriot

Hideo Kojima, il visionario creatore della celebre serie Metal Gear Solid, supera se stesso creando il quarto ed ultimo capitolo intitolato Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriot in esclusiva per la regina next gen di casa Sony.

La trama di questo episodio è ambientata nel 2014, nove anni dopo gli eventi di Shadow Moses narrati nel primo capitolo, in un mondo dominato dalla nanotecnologia e dalla soffocante presenza di compagnie militari private (CMP).

I mercenari combattono esclusivamente per soldi e le armi di distruzione di massa sono state eliminate per permettere alle CMP di fiorire e speculare sulla guerra. Le azioni politiche mirate al miglioramento della situazione, viaggiano sulla sottile linea che separa il bene e il male.

In questo scenario di decadenza entra in azione il nostro eroe Solid Snake per sventare la minaccia della insurrezione armata operata dalla macro compagnia Outer Heaven di proprietà di Liquid Ocelot alias Ocelot che ha preso possesso del corpo di Liquid Snake.

Solid Snake avrà in dotazione un equipaggiamento ultra tecnologico composto da: Octo-Camo, una tuta dalle proprietà camaleontiche che permette la mimetizzazione con l’ambiente circostante; Solid Eye System, una benda ottica sull’occhio sinistro avente le funzioni di radar, binocolo, visione termica e mappa 3d; un coltello elettrificato per stordire i nemici e molto altro.

Il combattimento ravvicinato è stato completamente rinnovato permettendo di stordire, uccidere, estorcere informazioni, torturare e derubare e inoltre, ci saranno 70 armi a disposizione da collezionare durante il gameplay.

Gli appassionati della serie saranno felici per il ritorno dei personaggi principali delle puntate precedenti e se resisteranno alla visione dei bellissimi ma eccessivamente lunghi filmati di intermezzo dalla qualità cinematografica, assisteranno a colpi di scena e alla rivelazione di "tutto quello che avrebbero voluto sapere su Metal Gear Solid e non hanno mai osato chiedere"!

Il gioco capostipite del genere stealth (azione spionistica) si fonde con il cinema per dar vita ad un nuovo gigante dell’intrattenimento targato PS3 che mixa attentamente azione, adrenalina e una storia capolavoro.

Dopo aver provato Metal Gear Solid IV, sarà molto difficile trovare un altro videogame altrettanto coinvolgente e alla sua altezza.