Giochi per Ps3: The Last Guy

Da agosto sul mercato virtuale della PlayStation Store è possibile effettuare il download di un gioco innovativo per Ps3 che sfrutta Google Earth per installare sulle reali immagini del mondo fornite dal satellite, un avvincente strategico in tempo reale chiamato The Last Guy.

Il giocatore vestirà i panni di una sorta di "entità", l’ultimo uomo per l’appunto, prescelto per salvare l’umanità dall’invasione di creature aliene (alcuni somiglianti ai classici mostri dei film di Hollywood anni ’60) votati a creare morte e distruzione.

The Last Guy mostra una visuale aerea in altissima definizione di 14 città del mondo come Los Angeles, Asakusa, Londra e molte altre; scrutando il paesaggio si possono individuare delle zone franche in cui si devono condurre i sopravvissuti per essere salvati da mostri, alieni e quanto altro di efferato si possa immaginare.

Gli avversari faranno di tutto per non farvi portare a termine la vostra missione di salvezza: costruiranno barricate, creeranno terremoti, distruggeranno le strade per impedire il passaggio del vostro gruppo di survivors e per concludere un livello bisognerà necessariamente salvare una determinata percentuale di persone.

I poveri malcapitati attireranno la vostra attenzione utilizzando i loro corpi per scrivere "help" sulle spiagge, "hurry" nei boschi e altri messaggi di paura e di speranza. Come un abile condottiero, bisognerà che il giocatore scelga la strada meno infestata da oltre 10 tipi diversi di mostri per riuscire in questo singolare esodo.

 

The Last Guy è un gioco avvincente adatto a tutti, non particolarmente violento, che ricorda alla lontana Sim City con le sue catastrofi naturali.