Giochi per Psp: Crisis Core, Final Fantasy VII

Zack Fair, il personaggio secondario fugace della Compilation of Final Fantasy VII, viene eletto assoluto protagonista dell’inedito Crisis Core: Final Fantasy VII per Sony PSP!

Il team della Square – Enix ha lavorato alacremente per regalare agli appassionati un capolavoro prequel della famosissima saga che racconta le vicende di Cloud Strife, membro della organizzazione militare elitaria chiamata Shin-ra, e Sephiroth, il soldier integerrimo prima che si trasformasse in assassino a causa del contagio con il virus Jenova.

Due nuovissimi personaggi faranno la loro comparsa: Angeal, il mentore di Zack, primo proprietario della Buster Sword, l’arma leggendaria rappresentante l’onore della sua famiglia, e Genesis, un soldier di prima classe, le cui origini sono avvolte nel mistero, che risulta essere coinvolto in un piano macchinoso chiamato "Project G".

L’avventura inizia con Zack, desideroso di diventare un soldier di alto rango della ShinRa, che come prima missione deve rintracciare il disertore Genesis (modellato ad immagine e somiglianza del cantante giapponese Giakt). Nel corso del gioco, Zack conoscerà Aerith Gainsborough (apparsa per la prima volta nel ruolo di piccola fioraia)e si innamorerà perdutamente di questa creatura dalle origini legate ai Cetra, una razza dotata di poteri sovrumani.

Crisis Core è un RPG spettacolare in terza persona che rappresenta un ritorno alle origini di Final Fantasy VII; i riflettori verranno puntati sul "big bang" della storia più amata di tutti i tempi e si approfondirà la caratterizzazione e la crescita dei personaggi per accompagnarli nella consacrazione ad eroi leggendari.

Le voci che doppiano i protagonisti sono le medesime di Advent Children e Dirge of Cerberus e inoltre, Takeharu Ishimoto, riprendendo i canoni del maestro Nobuo Uematsu, firma la colonna sonora epica ed avvincente creando una soluzione di continuità con i precedenti capitoli.

Alla fine di giugno 2008 questo gioiello di animazione 3D sarà disponibile per l’acquisto sbalordendo il pubblico mondiale con la sua enorme bellezza.