Giochi per PsP: Pro Cycling Manager, Tour De France 2008

Quante volte assistendo a gare ciclistiche spettacolari del blasonato Tour De France avete criticato le scelte manageriali intavolando accese discussioni con amici e parenti?

La Halifax ha distribuito Pro Cycling Manager – Tour De France 2008 per la PSP, che darà ai giocatori la possibilità di divertirsi con le gare su circuito in stile arcade (suddivise in Velocità, Keirin e Eliminazione) e di vestire i panni di un manager di uno dei 18 team disponibili alla ricerca di nuove stelle del ciclismo!

La grafica spettacolare in 3D ricca di effetti di luce riproduce fedelmente il vero Tour De France 2008 visualizzando centinaia di corridori contemporaneamente da diversi angoli di visuale senza accusare rallentamenti.

Il gameplay, sviluppato in modo da ottenere il massimo del realismo, è suddiviso nelle 5 modalità Classica, Stagione, Giro e Tappa e consiste nella creazione di un team gestendo i contratti, i trasferimenti, gli allenamenti, le negoziazioni e il budget.

Per formare una squadra vincente, bisognerà scegliere in tempo reale la strategia da adottare durante una gara, quando accelerare la marcia, lo scatto, la scalata e, naturalmente, la difesa del leader per non mettere a dura prova la resistenza nelle 120 tappe che compongono il tour.

Durante la competizione, si potrà prendere in qualsiasi momento il controllo dei 5 giocatori che compongono il team per modificare la strategia di gioco a seconda delle problematiche riscontrate durante il tragitto.

 

Impugnando la PSP, oltre al Tour De France 2008, si potrà competere in 20 gare supplementari tra i circuiti internazionali più conosciuti come Parigi-Roubaix, Le Paris Nice e Parigi-Nizza.

La modalità multiplayer fornisce una marcia in più permettendo di sfidare altri aspiranti manager e cliclisti con la WI-FI.

Pro Cycling Manager – Tour De France 2008 unisce la frenesia delle gare ad un aspetto machiavellico rendendolo appassionante ed estremamente divertente; inoltre il gioco è disponibile in una versione differente che esalta maggiormente l’aspetto manageriale anche per PC.

 

Siete pronti a sudare e spremere le meningi per assicurarvi la mitica maglia rosa?