Giochi per Wii – Calcio Balilla

La Nintendo Wii si è fatta strada nel mercato videoulico tra i due colossi Xbox 360 Live e PS3 grazie alle sue grandissime proprietà metamorfiche: inserendo un gioco, magicamente si può trasformare in una palestra, in una sala da bowling, in un circuito per go-kart e molto altro raggiungendo una dimensione simulativa mai vista in precedenza.

Questa volta la console senza fili si trasformerà in un biliardino molto realistico con Calcio Balilla della Games 505, distribuito da Halifax. Il titolo sportivo presenta una longevità infinita e permette di scegliere se giocare secondo le proprie regole o secondo le regole ufficiali della International Table Soccer Federation (ITSF).

Il primo step da compiere è la creazione della propria squadra del cuore scegliendo i colori dei giocatori: dal classico rossi contro blu a combinazioni crmatiche più eccentriche.

La visuale di gioco offre diverse angolazioni a partire dalla realistica visione laterale del tavolo da gioco, all’inquadratura che mostra la profondità di campo dal vostro portiere a quello avversario, come se si trattasse di un flipper.

Il Wii Remote funzionerà come la stecca del calcio balilla: grazie ai suoi sofisticati sensori, trasmetterà al gioco la forza con cui avete impartito il colpo alla pallina.

 

Sul fronte del gameplay, si può scegliere se sfidare l’intelligenza artificiale con un amico, da soli oppure provare le proprie abilità contro i giocatori mondiali grazie alla modalità multiplayer online.

Calcio Balilla non brilla di certo per la sua grafica, molto stilizzata e "spartana" anche quando propone i tavoli da gioco ufficiali ITSF, ma è un gioco adatto a tutti che riporterà nel salotto di casa vostra la vecchia emozione regalata da questo gioco senza età.