Giochi per Wii: Defend Your Castle

Il servizio Wii Ware della Nintendo Wii, meglio conosciuto come il paradiso del download, ha un nuovo gioco da proporre alla vasta utenza di pubblico: Defend Your Castle.

Questo action targato XGen Studios, segue la scia dei giochi Wii Ware proponendo una grafica molto essenziale costituita da una schermata fissa con un prato, il cielo, un castello sulla destra e dei nemici stilizzati che tenteranno di invaderlo a denti stretti partendo da sinistra.

Il compito del giocatore sarà custodire il suo castello e distruggere gli invasori con delle tecniche molto sopra le righe: impugnando il WiiMote, avrà a disposizione una pinza per catturare i piccoli invasori (disegnati come gli omini a "stanghetta" tipici dei bambini) e scagliarli in alto, nel blu del cielo, per poi farli franare a terra.

Se il nemico si dovesse mostrare troppo grande, o pesante, o armato di un bastone somigliante alla stecca di un gelato, allora si dovranno adottare necessiariamente nuove tecniche come disintegrarli con la bomboletta spray, cancellarli con una enorme gomma oppure immergerli in un secchio di vernice (pit of convertition) per farli combattere dalla propria parte!

I punti accumulati scalando i livelli serviranno per fornire il proprio castello di armi sempre più efficaci e guadagnare nuovi elementi dell’esercito come bombardieri, maghi, arcieri e gli utilissimi operai che rimedieranno ai danni delle mura del castello inflitti dalle orde di invasori.

Si potrà decidere se difendere il castello da soli, conquistando il titolo di re, oppure giocare fino a 4 giocatori in modalità coop o sfida, aumentando gradualmente il livello di difficoltà.

 

Non c’è da aspettarsi grandi novità rispetto alla versione flash distribuita gratuitamente nel web e inoltre Defend Your Castle risulta a lungo andare piuttosto monotono, ma un prezzo di crediti ragionevole, l’aspetto tenero che ricorda i disegni dell’asilo e la possibilità di sfidarsi con gli amici, lo rendono in ogni caso un gradevole passatempo per divertirsi.