Giochi per Wii, Family trainer: Athletic World

Alla fine di Settembre, la Wii Balance board non sarà l’unico strumento in grado di divertire e coinvolgere tutta la famiglia. Qualcosa di molto grosso sta bollendo in pentola di casa Konami e si chiama Family Trainer.

Fin dal nome, si può evincere che questo gioco sarà dedicato all’intrattenimento di tutta la famiglia, ma a differenza della Wii Fit, che utilizza la Balance Board per controllare il peso e i movimenti del giocatore, Family Trainer si avvarrà di un tappetino calpestabile dotato di 8 sensori venduto in coppia con il gioco.

Questo nuovo strumento è simile a quelli già visti per i giochi di danza, ed è molto meno sofisticato e avvenieristico della Balance Board (che si avvale di sensori di movimento e wireless), ma questa carenza tecnologica non va a ledere la piacevolezza del gioco.

Family Trainer proporrà una serie di esercizi fisici, più per divertirsi che per tenersi in forma, da eseguire usando in combinazione il tappetino suddetto e il WiiMote allacciato al polso. Le prove da eseguire potranno essere affrontate da soli o max due giocatori e spazieranno tra il rafting su fiume, mine karting (l’esplorazione di miniere a bordo di un carrello stile Indiana Jones e il tempio maledetto), log jumping, rope skipping e molti altri.

Si potrà scegliere se giocare in ambientazioni da sogno con cieli assolati, giocattoli, foreste incantate, o in alternativa i più coraggiosi potranno visitare case infestate da fantasmi o zombie per cercare di esorcizzarle.

La grafica sebbene sia molto colorata, lascia un pò a desiderare mostrando una grafica molto stilizzata e approssimativa e non ammette la possibilità di utilizzare i proprio MII all’interno del gioco.

 

Family Trainer sostanzialmente offre una alternativa più economica alla costosa Wii Fit, ma non mostra avere grandi innovazioni o giochi così appetibili da far preferire il prodotto della Namco Bandai alla N1 di casa Nintendo.