Giochi per Wii, Ferrari Challenge: Trofeo Pirelli

Ferrari Challenge: Trofeo Pirelli per console Nintendo Wii, grazie alla sua licenza ufficiale, offrirà la vera emozione di essere al volante del marchio italiano più conosciuto e apprezzato al mondo.

Il team Euthecnix, esperto nei giochi di corsa, sotto la supervisione di Mark Cale (editore inglese e tifoso Ferrari) e la consulenza di Bruno Senna (il nipote del mai dimenticato Ayrton), ha creato un gioco dal grandissimo impatto visivo che offre una nuova dimensione di realismo alla simulazione di guida.

Il giocatore potrà scegliere tra fedelissime riproduzioni dei modelli di auto originali e gareggiare sulle 16 piste che compongono il circuito nordamericano ed europeo del Ferrari Challenge, il campionato creato nel 1993 per consentire ai proprietari dei gioielli Ferrari di competere su piste autentiche con altri ferraristi.

Silverstone, California Speedway, Monza e la pista di Fiorano sono solo alcuni dei circuiti presenti in questo eccezionale gioco che di certo rappresenterà un must have dei giochi di corsa per PS3.

Il giocatore potrà personalizzare come meglio crede i parametri di guida e nel corso del gioco si sbloccheranno altre vetture come la 355, FXX, 360, F430 challenge, le auto GT, le vetture storiche (250 GTO e la 275 LM) e di produzione (599 GTB Fiorano e la 575M Maranello).

Numerose sono le modalità di gioco: Gara Rapida, Challenge, Arcade, Ferrari Collector Card, Prova a Tempo e la modalità online garantirà al gioco una grande longevità in quanto si potranno scaricare nuove vetture, accessori e gadget e sfidare altri ferraristi scatenati.

Ferrari Challenge: Trofeo Pirelli è disponibile in diverse versioni anche per, Ps3, Xbox 360 e PS2.

Non vi resta che mettervi al volante di automobili diventate mito, perchè, come sostiene Bruno Senna, "Il gioco cattura l’adrenalina pura che si prova guidando una Ferrari".