0 Shares 84 Views
00:00:00
22 Jun

Giochi per Wii: Opoona

LaRedazione - 24 settembre 2008
LaRedazione
24 settembre 2008
84 Views

Dallo sviluppatore Koei arriva Oopona, il gioco innovativo che esula dai canoni specifici dei giochi progettati per la Nintendo Wii. Una avventura magica, tenera, spaziale e molto innovativa attende i giocatori. Ma cosa vuol dire Oopona?

E’ semplicemente il nome del Rappresentante delle Guardie Del Cosmo protagonista di questo action rpg coloratissimo che è ambientato su Landroll, il pianeta dove finisce Opoona e la sua famiglia dopo un disastroso incidente cosmico.

L’aspetto del protagonista è singolare: è un omino tozzo con la testa sferica e una specie di pallino, un bonbon, che si rivelerà essere l’unica arma in nostro possesso.

Per controllare Oopona e la sua "arma letale" servirà unicamente il Nunchuck! La vera innovazione del gioco è mandare temporaneamente in pensione il WiiMote, da sempre preferito in tutti i videogiochi per Wii. Il Nunchuck per la prima volta non sarà il co-protagonista del Wiimote, ma il protagonista assoluto.

Le sfide saranno svolte in tempo reale e non a turni come la maggior parte degli rpg in circolazione: per vincere bisogna essere veloci, precisi e prevedere le mosse dell’avversario.

Il pianeta Landroll ha delle regole particolari: bisogna avere delle licenze per poter lavorare; scopo del giocatore sarà procurarsi le licenze acquisendo punti esperienza portando a termine le missioni oppure dialogando e interagendo con le persone che incontrerà sul suo cammino. A seconda della licenza di specializzazione (Idolo, Detective o Salvatore) il gameplay varierà.

Attenzione a non lasciarsi ingannare dalla grafica, Oopona non è affatto un gioco per soli bambini, ha delle sfaccettature di gameplay e di storyline adatte a qualsiasi fascia di pubblico.

Opoona è un gioco fuori dall’ordinario e proponendo una nuova frontiera di intrattenimento, si candida ad essere il prodotto dei desideri per i giocatori che hanno voglia di sperimentare qualcosa di diverso.

 

Loading...

Vi consigliamo anche