Giochi per Wii: Opoona

Dallo sviluppatore Koei arriva Oopona, il gioco innovativo che esula dai canoni specifici dei giochi progettati per la Nintendo Wii. Una avventura magica, tenera, spaziale e molto innovativa attende i giocatori. Ma cosa vuol dire Oopona?

E’ semplicemente il nome del Rappresentante delle Guardie Del Cosmo protagonista di questo action rpg coloratissimo che è ambientato su Landroll, il pianeta dove finisce Opoona e la sua famiglia dopo un disastroso incidente cosmico.

L’aspetto del protagonista è singolare: è un omino tozzo con la testa sferica e una specie di pallino, un bonbon, che si rivelerà essere l’unica arma in nostro possesso.

Per controllare Oopona e la sua "arma letale" servirà unicamente il Nunchuck! La vera innovazione del gioco è mandare temporaneamente in pensione il WiiMote, da sempre preferito in tutti i videogiochi per Wii. Il Nunchuck per la prima volta non sarà il co-protagonista del Wiimote, ma il protagonista assoluto.

Le sfide saranno svolte in tempo reale e non a turni come la maggior parte degli rpg in circolazione: per vincere bisogna essere veloci, precisi e prevedere le mosse dell’avversario.

Il pianeta Landroll ha delle regole particolari: bisogna avere delle licenze per poter lavorare; scopo del giocatore sarà procurarsi le licenze acquisendo punti esperienza portando a termine le missioni oppure dialogando e interagendo con le persone che incontrerà sul suo cammino. A seconda della licenza di specializzazione (Idolo, Detective o Salvatore) il gameplay varierà.

Attenzione a non lasciarsi ingannare dalla grafica, Oopona non è affatto un gioco per soli bambini, ha delle sfaccettature di gameplay e di storyline adatte a qualsiasi fascia di pubblico.

Opoona è un gioco fuori dall’ordinario e proponendo una nuova frontiera di intrattenimento, si candida ad essere il prodotto dei desideri per i giocatori che hanno voglia di sperimentare qualcosa di diverso.