Giochi per Wii su WiiWare: LostWinds

Frontier Developments ha creato un gioco capace di racchiudere il potere del vento nel controller WiiMote: è LostWinds che, contornato di splendide melodie, teletrasporterà il giocatore nel magico regno di Mistralis, ricco di meraviglie ed intrighi.

Attraverso il WiiMote, si prenderà il controllo di Enril, lo spirito del vento, e si potrà scegliere se scatenare un terribile tornado o una gentile brezza estiva per proteggere il giovane Toku, l’unico in grado di contrastare il perfido Baltasar, lo spirito del Sole e della Luna.

Grazie all’aiuto di Enril, il tenero Toku salterà e planerà da una regione all’altra di Mistralis, sconfiggerà i nemici e risolverà i puzzles con lo scopo di eliminare la maledizione che incombe su questo mondo incantato.

I punti di forza di LostWinds sono la colonna sonora e la superba grafica 3d, in cui ogni azione porta a nuove esplorazioni e scoperte travolgenti. Purtroppo la nota dolente è data dalla longevità del gioco: complessivamente l’avventura potrebbe essere risolta in un lasso di tempo molto breve, penalizzando notevolmente la decisione di acquistarlo.

Il platform LostWinds appartienere all’etichetta WiiWare, la serie di giochi scaricabili sull’omonimo sito della Nintendo e in America, il prezzo stabilito al lancio del servizio è di 1000 punti. In Italia il gioco è stato rilasciato il 20 Maggio 2008 e, secondo delle indiscrezioni, già si vocifera riguardo un suo probabile seguito.

Riuscirete a giostrarvi con il WiiMote e individuare i "colpi di vento" necessari per vincere il clamoroso scontro finale Toku vs Baltasar?