Giochi per Wii, Worms: Verm’odissea nello spazio

Quale è l’animale più feroce? il leone, la tigre o il lupo? Di certo nella realtà potrebbe essere uno di loro, ma nel mondo dei videogiochi anche un indifeso vermetto può diventare un agguerrito super soldato armato fino ai denti pronto all’attacco!

I combattenti striscianti sono pronti per approdare sulla Nintendo Wii con il capitolo Verm’odissea nello spazio. La grafica è accattivante, dallo style fumettistico. I fondali ricchi di ufo, antenne paraboliche, resti di satelliti sono dettagliati e molto colorati. Anni prima questi soldati fuori dagli schemi si sono visti impegnati alla conquista di spazzatura, deserti, sottosuolo, montagne di formaggio e altre location stravaganti del pianeta terra. Questa volta saranno impegnati nella conquista dello spazio!

 

Il giocatore sarà il comandante di questi vermetti dotati di armi tecnologiche che spaziano dalle pistole laser, a jetpack che trasformano gli invertebrati in piccoli superman volanti, senza dimenticare i razzi "intelligenti"che rilevano e colpiscono le fonti di calore.

Il giocatre dovrà sconfiggere i vermi avversari per completare il quadro e accedere a quello successivo. La missione è sempre uguale: sterminare il nemico fino all’ultimo soldato; per riuscire a farlo, la creatività e bravura del giocatore svolgeranno un ruolo chiave nell’individuare il modo migliore e più sbrigativo per attaccare prima che l’avversario lo riduca in poltiglia.

Prima di adoperare qualsiasi arma, si deve fare attenzione a dove soffia il vento e alla distanza del bersaglio perchè molto spesso, si rischia l’effetto boomerang e si colpisce il proprio vermetto invece di quello dell’avversario.

 

Per i fan del mondo "Worms" è stata aggiunta la possibilità di personalizzare ogni aspetto di questo classico arcade e lo speciale Party Games, dei minigiochi che si sbloccano una volta completata la missione. Il Wii Remote consente quattro originali funzioni: Wave, Ponit, Listen e Rumble che vivacizzano il gameplay.

Worms: Verm’odissea nello spazio è già disponibile: i vermetti aspettano solo di essere condotti alla vittoria!