Giochi per XBox 360: Alone in the Dark 5

Che cosa c’è dopo la morte? E’ quresto l’interrogativo che attanaglia la mente dell’investigatore dell’occulto Edward Carnaby, storico protagonista delle avventure targate Alone in the Dark.

Nella nuova avventura firmata dalla Eden Studios intitolata Alone in the Dark: Near Death, Carnaby si aggirerà alla ricerca della riposta per le strade di Central Park interagendo con qualsiasi oggetto gli si parerà davanti: può aprire porte, distruggere cose, manipolarle, bruciarle, guidare le macchine ferme ai lati della strada oppure usarle come nascondiglio in occasione di un attacco nemico.

 

Usando l’inventario con grande inventiva e spirito di iniziativa, si possono combinare gli oggetti raccolti per creare marchingegni utili a superare qualsiasi ostacolo.

Cosa sta succedendo a Central Park? Come mai da luogo rassicurante in cui passeggiano coppiette e famiglie si è trasformato in un incubo allucitanorio? Carnaby adoperando il suo grande intuito ed ingegno, nell’arco di una notte dovrà scoprire cosa celano da generazioni di guardiani di Central Park e che cosa è la fantomatica creatura che questi cercano di proteggere a tutti i costi.

Il nuovo capitolo di Alone in the Dark apre una nuova era nel campo dei survival horror con una grafica mozzafiato, ottenuta attraverso l’elaborazione di immagini satellitari e foto d’epoca, che riproduce nei minimi dettagli una Central Park devastata dalle tenebre intrisa di mistero. La Atari per raggiungere il massimo grado di realismo, basa su idee vere di note filosofie spirituali le teorie della vita oltre la morte che vengono discusse nel gioco.

Alone in the Dark: Near Death è un action-adventure-survival horror imperdibile per i fan storici della serie che godranno per la nuova spettacolare grafica pensata per le console next gen XBOX 360 LIVE, WII e PS3 e affascinerà con i suoi intrighi anche i giocatori che non lo hanno mai conosciuto prima.

 

Chi non è ancora in possesso delle citate console, non si disperi perchè è stata realizzata anche un’altra versione con grafica e gameplay diverso per PC, PSP e PS2.

Preparatevi ad essere risucchiati dall’avventura nella fantasmatica Central Park, completamente… SOLI NEL BUIO!