Giochi per Xbox 360 – Braid

Per Pc e sul Market Place dell’Xbox 360 è disponibile un delizioso puzzle game dal sapore retrò firmato da Jonathan Blow: Braid.

Il protagonista è un tozzo omino in giacca nera e cravatta rossa di nome Tim che cerca disperatamente di superare i livelli per ricongiungersi con la sua amata principessa.

Braid ricorda vecchi platform di casa Nintendo come Super Mario, ma l’ambiente dai colori pastello impreziositi da una grafica fiabesca, subito fanno pensare a qualcosa di diverso, maggiormente articolato.

Immerso in una realtà simile a quella di Alice nel Paese delle Meraviglie, il giocatore impersonando Tim, imparerà che non è tutto oro quello che luccica! Dei teneri e puffosi coniglietti mostreranno denti affilati come pirana, semplici piantine nei vasi si riveleranno più letali di spade.

Il gioco è suddiviso in 6 mondi composti da diversi puzzle sempre diversi da risolvere nel minor tempo possibile; le strizzatine d’occhio al colosso Super Mario sono continue, ma non si deve immaginare Braid come una sua falsa copia.

Braid è un concentrato di ingegno e fantasia accompagnato da una piacevolissima colonna sonora che cullerà il giocatore in questo nuovo mondo dalle regole fuori dall’ordinario.

 

Alcune delle caratteristiche principe del puzzle game saranno la manipolazione del tempo e la possibilità di andare indietro di uno stage o di un intero livello con il tasto rewind quando ci si trova in situazioni di pericolo imminente.

Come fare a non innamorarsi di questo gioco di Jonathan Blow? Le sorti di Tim e della sua principessa sono nelle vostre mani.