0 Shares 12 Views
00:00:00
17 Dec

Giustizia privata, trailer e recensione

dgmag - 25 agosto 2010
25 agosto 2010
12 Views

Arriva nei cinema italiani il 27 agosto Giustizia privata di F.Gary Gray con Gerard Butler e Jamie Foxx che racconta la storia di un uomo impegnato a farsi giustizia da solo.

Clyde Shelton (Gerard Butler) è un padre di famiglia la cui moglie e figlia vengono brutalmente assassinate nel corso di una rapina nella loro casa; quando gli assassini vengono catturati, viene assegnato il caso a Nick Rice (Jamie Foxx), un fin troppo ambizioso procuratore di Philadelphia. Nick offre ad uno dei sospettati la possibilità di ottenere una sentenza lieve a patto che testimoni contro il suo complice.

Dieci anni dopo questi fatti, l’omicida rimasto impunito viene trovato morto e Clyde Shelton ammette con gelido distacco di averlo assassinato e avverte Nick: dovrà trovare il modo di riparare il difettoso sistema giudiziario che ha offeso la memoria della sua famiglia, altrimenti le figure chiave del processo moriranno una dopo l’altra.

Presto Shelton inizia a mettere in atto le sue minacce, orchestrando dalla sua cella di prigione una serie di omicidi diabolicamente spettacolari che nessuno è in grado di predire o di evitare.

La città di Philadelphia è in preda al panico mentre gli obbiettivi principali di Shelton vengono uccisi uno ad uno con le autorità che sembrano incapaci di frenare il regno di terrore da lui messo in atto.

Solo Nick può fermare gli omicidi e per far ciò deve riuscire a battere in astuzia il brillante sociopatico, in una sorprendente gara di intelligenza, dove anche il minimo passo falso può significare la morte.

Con la sua stessa famiglia ora nel mirino di Shelton, Nick si ritrova ad affrontare una disperata corsa contro il tempo e contro il suo avversario, che sembra sempre un passo davanti a lui.

Il trailer di Giustizia privata:

Loading...

Vi consigliamo anche