Gli italiani sono inguaribili romantici

Monica Bellucci e Julia Roberts sono tra le preferite degli italiani così come Robert De Niro e Johnny Deep sono i preferiti tra le italiane e non solo…

Questi sono alcuni dei risultati della ricerca condotta da Blockbuster e Meetic che ha coinvolto 529 donne e 388 uomini, dai 18 anni in su, iscritti a Meetic ed è stata effettuata attraverso un sondaggio a risposte chiuse.

La ricerca ha rilevato che gli italiani sono degli inguaribili romantici: il 51%, appartenente ad ogni fascia di età incorona, come scena indimenticabile di un film, Demi Moore che forgia un vaso di creta con Patrick Swayze che la abbraccia, nel film Ghost. Tra le scene battute, inoltre, spicca l’abbraccio sulla prua del Titanic .
 
Parlando di attori e attrici preferite, ancora una volta è Monica Bellucci a far da padrona nei sogni degli italiani: il 41% la incorona Attrice più bella (il 39% donne e il 45% uomini) mentre il 43% (il 46% donne e il 38% uomini) sceglie Julia Roberts per professionalità.

Johnny Deep batte in modo schiacciante con il 45%  tutti gli altri suoi avversari (Jude Law, Riccardo Scamarcio, Hugh Grant) aggiudicandosi il titolo di Attore più bello, grazie alle donne che lo votano con il 40% ma ancora più sorprendentemente soprattutto grazie agli uomini che lo eleggono con ben il 53%!

E Robert De Niro incalza, aggiudicandosi il titolo di attore preferito, grazie al 54,30% tra le donne ma soprattutto grazie al 68% tra i maschietti.

Inoltre, quello che cercano gli italiani in un film è relax e divertimento; la commedia, è il genere preferito, ma ben si piazzano anche avventura, thriller e dramma.