0 Shares 5 Views
00:00:00
13 Dec

Gli uomini hanno paura delle donne?

8 marzo 2010
5 Views

Secondo l’ultimo sondaggio dell’accademia internazionale Stefano Benemeglio, condotto nelle principali città italiane con interviste a 1.000 uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 50 anni, le donne italiane troppo aggressive e poco femminili e ormai hanno conquistato quasi tutto ciò che volevano e la loro vita è cambiata sotto molti profili.

Per il 38% delle donne, gli uomini sono incapaci di corteggiare appropriatamente e quando si tratta di arrivare al dunque si muovono con poca disinvoltura e sono impacciati (32%).

Ma anche gli uomini si lamentano delle donne che secondo loro non sanno essere seducenti e sono troppo aggressive: secondo il 30% del campione di sesso maschile, infatti, le donne oggi sono poco femminili e per il 28% sono egoiste.

La vita a due è infatti un sistema in cui ognuno ha una sua funzione, spiega il sondaggio: l’uomo accoglie e protegge la donna, che a sua volta accoglie e protegge i figli. Quando invece la donna si trova a dovere essere protettiva e materna nei confronti del proprio compagno, il rapporto di coppia rischia di incrinarsi perché appunto vengono meno i ruoli.

Vi consigliamo anche