0 Shares 6 Views
00:00:00
16 Dec

Gli uomini preferiscono le donne sovrappeso

LaRedazione - 2 novembre 2009
LaRedazione
2 novembre 2009
6 Views

A quanto pare le donne single in sovrappeso non devono preoccuparsi per la propria vita sentimentale.

Sembrebbe infatti, che l’85% degli uomini single preferisca avere un appuntamento e intraprendere una relazione con donne sovrappeso, disdegnando il fisico asciutto e magro di quelle donne che, secondo i media, dovrebbero rappresentare il contemporaneo canone di bellezza.

Il risultato emerge grazie alle risposte ottenute attraverso un sondaggio online pubblicato su siti web americani per appuntamenti, ovvero date.com, matchmaker.com e amor.com.

La domanda a cui gli uomini hanno dovuto rispondere era semplice e chiara: "preferite un appuntamento con una donna sovrappeso o con una magra?"
E così come la domanda, anche la risposta è stata inequivocabile: solo il 15% di loro, infatti, ha dichiarato di preferire il fisico asciutto come elemento discriminante per la donna con la quale fissare un rendez vous.

La motivazione addotte dagli uomini sono altrettanto chiare: la predilizione per le donne sovrappeso risiederebbe nel fatto che queste ultime sono maggiormente in grado di apprezzare le attenzioni del loro partner diventando, rispetto alle donne magre, più amorevoli nel rapporto di coppia.

Insomma, il problema fondamentale, quindi, non sarebbe tanto negli uomini quanto nelle donne che trasformano il "problema" del sovrappeso in una barriera contro l’altro sesso.

Cosa insegna questo sondaggio? Che le donne dovrebbero avere una maggiore sicurezza in sè stesse, in modo da non perdere preziose opportunità di felicità sentimentale che la vita le offre.

Loading...

Vi consigliamo anche