0 Shares 14 Views
00:00:00
14 Dec

Godzilla: primo teaser italiano della versione 2014

LaRedazione
12 dicembre 2013
14 Views
Godzilla-3D-primo-trailer-italiano

Cosa dobbiamo aspettarci da Godzilla in uscita in Italia a maggio del 2014? Un film strepitoso a giudicare dal primo teaser in italiano che è possibile visionare in questi giorni sulla rete.

Le premesse sono decisamente buone. Provate a prendere Kaijū, uno dei protagonisti più famosi della storia del cinema mondiale, mettetelo insieme ad attori straordinari del cinema di Hollywood (Aaron Taylor-Johnson,Elizabeth Olsen, Bryan Cranston, Juliette Binoche), riunite i migliori tecnici di effetti speciali in circolazione, chiamate Gareth Edwards (Monsters), uno dei più promettenti registi contemporanei e il risultato sarà un film spettacolare, epico, leggendario.

La pellicola si candida ad essere uno dei principali successi di botteghino della prossima stagione cinematografica o almeno lo sperano i produttori della Legendary Pictures che hanno speso ben 160 milioni di dollari per mettere in piedi quest’opera mastodontica e colossale.

Era il lontano 1954 quando il dinosauro del primo Godzilla vide la luce grazie Tomoyuki Tanaka, produttore della casa cinematografica giapponese Toho, il quale era intenzionato a realizzare un film che potesse tener testa agli americani King Kong (1933) e Il risveglio del dinosauro (1953). L’esperimento fu riuscitissimo, il pubblico di tutto il mondo si affezionò al mostro Kaijū e pian piano cominciò ad acquisire fama e prestigio internazionale. Nel corso degli anni Godzilla è cresciuto, fino a diventare la creatura distruttrice forgiata da Gareth Edwards.

Infine una curiosità per gli appassionati di cinema e soprattutto del genere fantascientifico. La musica utilizzata nella prima parte del teaser di Godzilla ricorda moltissimo la colonna sonora di un altro film che ha fatto la storia del cinema. Stiamo parlando di 2001 Odissea nello spazio, capolavoro assoluto e indiscusso di Stanley Kubrick che rappresenta un faro e un punto di riferimento per tutti i cineasti. Solo una coincidenza o Gareth Edwards ha voluto fare un omaggio ad uno dei suoi maestri? Speriamo, almeno, che Godzilla sia ugualmente avvincente.

Loading...

Vi consigliamo anche