0 Shares 7 Views
00:00:00
12 Dec

Golden Globe, vincono i Coen

9 gennaio 2008
7 Views

La festa non ci sarà e sarà sostituita da una conferenza stampa ma i Golden Globe 2008 sono stati comunque assegnati, seppur con qualche giorno di anticipo e senza alcun giubilo da parte degli addetti ai lavori.

I vincitori dei Golden Globe sono i fratelli Joel ed Ethan Coen che hanno come migliori registi del miglior film, No country for old men, che ha vinto anche il premio per il miglior attore non protagonista con Javier Bardem.

Come migliori interpreti sono stati premiati Daniel Day-Lewis per Il petroliere e Julie Christie per Lontano da lei. Amy Ryan per Gone, baby, gone è stata invece giudicata la migliore attrice non protagonista.

Miglior film in lingua straniera è Lo scafandro e la farfalla di Julian Schnabel mentre il premio per la migliore commedia va al vincitore della Festa del Cinema di Roma, Juno.

Gli altri premi: miglior cast Hairspray, miglior giovane attore Ahma Khan Mahmidzada, miglior giovane attrice Nikki Blonsky per Hairspray, miglior sceneggiatore Diablo Cody per Juno, miglior compositore Johnny Grennwood per Il petroliere, miglior colonna sonora Falling slowly di Glen Hansard e Marketa Irglova.

Il ridimensionamento dei Golden Globe porta grandi perdite finanziarie alla Nbc, che normalmente incassa tra 15 e 20 milioni di dollari in pubblicità durante lo show, e per la Hfpa, che ottiene 6 milioni di dollari per i diritti di trasmissione della cerimonia

A questo punto gli occhi di tutti sono puntati sulla cerimonia degli Oscar, prevista per il 24 febbraio.

Vi consigliamo anche