0 Shares 7 Views
00:00:00
17 Dec

Golden Globes 2013, ecco chi ha vinto e chi ha perso

dgmag - 14 gennaio 2013
14 gennaio 2013
7 Views

Ad un mese dalla consegna dei Premi Oscar 2013, ieri sera a Los Angeles sono stati assegnati i Golden Globes 2013 che in qualche modo rappresentano una sorta di anticipazione di quello che vedremo a fine febbraio 2013.

I premi non sono stati così scontati come si credeva e il film di Spielberg, Lincoln, non ha preso tutti i premi che ci si aspettava prendesse per cui si attende con ansia la premiazione degli Oscar che potrebbero voltare la faccia proprio al regista dato attualmente per favorito.

A vincere è stato infatti Argo di Ben Affleck che si è portato a casa il premio per il miglior film e quello per il miglior regista mentre Spielberg si è consolato con il premio a Daniel Day Lewis come miglior attore drammatico.

Jessica Chastain per Zero Dark Thirty ha vinto la statuetta come miglior attrice in un film drammatico mentre Jennifer Lawrence ne Il lato positivo – Silver Linings Playbook ha vinto quella come miglior attrice in un film o commedia musicale e la versione maschile dello stesso premio è andata a Hugh Jackman per Les Misérables.

Miglior attore non protagonista Christoph Waltz per Django Unchained e miglior attrice non protagonista è stata Anne Hathaway per Les Misérables.

Statuetta anche a Amour di Michael Haneke come miglior film straniero mentre per quel che riguarda la televisione il premio alla miglior serie drammatica tv è andato a Homeland e quello per la miglior serie o commedia musicale a Girls.

Golden Globe alla carriera per Jodie Foster mentre Adele ha vinto per la miglior canzone colonna sonora (007 Skyfall) e Brave si è portato a casa il premio per il miglior film di animazione.

Sul sito dei Golden Globes tutti i premi assegnati, le foto e i video ufficiali della serata che è stata trasmessa in diretta su Sky.

Loading...

Vi consigliamo anche