Google GPay… la spesa si paga con un Sms

Si profila uno scontro nel settore della telefonia cellulare tra eBay e Google dal momento che il motore di ricerca ha ufficializzato il brevetto di GPay, il servizio che consente di effettuare acquisti e pagare tramite l’invio di un sms.

Dopo l’invio, entro alcuni secondi, all’utente che ha utilizzato GPay viene notificato un messaggio che lo informa dell’avvenuta transazione economica.

Google aveva depositato il brevetto, con il nome di GPay appunto, nel febbraio 2006 ed è una vera e propria sfida a PayPal Mobile Checkout che consente proprio i pagamento in mobilità tramite l’invio di SMS.

Non si sa nulla circa le tariffe di GPay e il suo eventuale lancio ma si pensa che, contestualmente ai rumors sul GPhone e sui servizi di advertising per cellulari pensati ultimamente da Google, l’immissione sul mercato del nuovo servizio non dovrebbe tardare ad arrivare.

Per soddisfare la propria curiosità in attesa di maggiori dettagli è possibile leggere il brevetto depositato da Google presso l’USPTO e disponibile a questo indirizzo.