0 Shares 11 Views
00:00:00
15 Dec

GPhone in Italia com Tim e Vodafone?

dgmag - 16 marzo 2009
16 marzo 2009
11 Views

Il Gphone in Italia sarà commercializzato sia da Vodafone che da Tim: è questa l’ultima notizia che riguarda il cellulare più atteso dell’anno, che dovrebbe arrivare in Italia a partire da fine aprile.

Non solo perchè pare che Tim voglia commercializzare non solo l’Htc Magic, ultimo arrivato, ma anche HTC G1, la prima versione del GPhone che in questo modo accontenterebbe quanti vogliono il cellulare del momento ma non sono disposti a spendere delle cifre spropositate per l’acquisto.

Htc Magic è stato presentato a metà febbraio al Mobile World Congress di Barcellona, con un annuncio di vendita in esclusiva in primavera attraverso Vodafone nel Regno Unito, in Spagna, Germania e Francia; presenta uno schermo sensibile al tocco da 3,2 pollici Hvga, e dispone anche di un "trackball" e di alcuni tasti per la navigazione rapida. Consente di utilizzare una serie di funzioni e applicazioni Google, dalla posta elettronica all’instant messaging passando per GoogleMaps.


Htc Dream, il suo predecessore, è poco più pesante, presenta una tastiera e uno schermo sensibile, e una minore memoria Rom.

Il G1, già distribuito negli Usa, viene venduto in Gran Bretagna e in Germania da T-Mobile, mentre in Francia Orange lo lancia in questi giorni per sfidare il Magic, che Oltralpe ha il marchio esclusivo Sfr-Vodafone e che uscirà ad aprile.

Tim potrebbe decidere di mettere in commercio Htc G1 per anticipare Vodafone e accalappiare così tutti quelli che sono impazienti e non hanno bisogno di uno smartphone più leggero e senza tastiera, ma semplicemente vogliono uno smartphone personalizzabile e flessibile ad un prezzo magari più basso del Magic.

Per quanto riguarda gli altri operatori mobili presenti in Italia, Wind sembra intenzionata a commercializzare l’HTC Magic nel corso dell’estate, mentre 3 si limita a valutarne la sua possibile distribuzione.

Loading...

Vi consigliamo anche