0 Shares 13 Views
00:00:00
17 Dec

Gran Turismo e Need for Speed presto al cinema?

LaRedazione - 25 luglio 2013
LaRedazione
25 luglio 2013
13 Views

Dopo l’annuncio della trasposizione filmica di una delle due saghe ludiche automobilistiche, ovvero Need for Speed, è giunta l’ufficializzazione che anche l’altra grande saga, Gran Turismo, diventerà presto un film. La sfida dunque tra i due grandi titoli si sposterà in un settore del tutto inedito.

Per gli appassionati di corse d’auto e videogiochi questo pare essere un periodo d’oro. La saga di Fast and Furious prospera e non si pensa affatto a una conclusione in tempi brevi, inoltre all’annuncio della DreamWorks, avvenuto lo scorso anno, inerente una trasposizione filmica della celebre saga ludica Need for Speed, si aggiunge oggi quello riguardante Gran Turismo, che avrà alle spalle i produttori di The Social Network, per un importante progetto alla pari di quello del gioco dell’Electronic Arts.

Se Need for Speed pare sarà pronto per l’inizio del 2014, il film di Gran Turismo, che si preannuncia essere ben più di soli 90 minuti dedicati agli appassionati del videogioco, tenterà di ottenere un tempo migliore, portando il titolo nelle sale entro la fine del 2013, evitando in questo modo una battaglia sanguinosa all’ultimo spettatore contro quello che, a oggi, è il gioco automobilistico più venduto al mondo.

Quando fu diffusa la notizia di un film per Need for Speed furono in molti a storcere il naso, dal momento che il titolo ha sempre conferito non molta importanza alla storia. Questa infatti era brevemente narrata tra una corsa e un’altra, mentre il gioco si basava quasi esclusivamente sulla personalizzazione dell’auto e il susseguirsi delle corse in strada. Ad ogni modo il progetto esiste e avanza, con il duo dei fratelli Gatins all’opera per la sceneggiatura. Il progetto è quello di creare una pellicola che riesca in qualche modo ad abbracciare l’intera serie, sfruttando dunque le varie località mondiali scelte per far correre i giocatori. Sul progetto si è esposto anche Spielberg, essendo il fondatore della DreamWorks, il quale si è detto entusiasta del film, che di certo potrà vantare di una sceneggiatura esilarante, sfruttando al meglio la spettacolarità del titolo, che sembrava quasi realizzato apposta per diventare un giorno un film.

Come per Need for Speed i fan sono dubbiosi anche per l’atteso film di Gran Turismo, del quale tutto quello che si sa è che Dana Brunetti e Mike de Luca saranno i produttori, dopo essersi dedicati a progetti come The Social Network e Cinquanta Sfumature di Grigio.

Di certo entrambi i titoli dovranno lottare per portare nelle sale una sceneggiatura avvincente, dal momento che le sole corse ormai non bastano più, essendo il mercato già saturo grazie a Vin Diesel e Co.

Loading...

Vi consigliamo anche