Grande grosso &… Verdone, il romano ci prova

Dopo aver ottenuto il successo con la pellicola Il mio miglior nemico, Carlo Verdone ha deciso di tornare a fare il regista cimentandosi con il sequel di Un sacco bello, Bianco, Rosso e Verdone e Viaggi di nozze.

Le riprese di Grande grosso &… Verdone, questo il nome della commedia, inizieranno a Roma il 3 settembre e nel cast è prevista la presenza di Claudia Gerini, Geppi Cucciari, Eva Riccobono, Andrea Miglio Risi, Emanuele Propizio, Martina Pinto, Clizia Fornasier e Roberto Farnesi.

Suddiviso il tre parti, e girato tra la Sicilia e Roma, Grande grosso &… Verdone è stato fortemente voluto da Verdone a seguito delle numerose richieste da parte dei fan: “il ritorno ad interpretare alcuni caratteri storici della mia galleria lo devo all’entusiasmo di migliaia di miei fan che, con le loro e-mail sul mio sito, mi pregavano di poterli rivedere ancora una volta”, ha infatti detto l’attore-regista romano.

“Per la prima volta”, ha poi aggiunto, “ho lasciato che fosse il mio pubblico a trovare il titolo e loro hanno optato per Grande grosso &…Verdone, evocativo di quegli storici personaggi. Il Candido, l’Asfissiante Preciso e Logorroico e il Grande Volgare riprendono anima e si inseriscono, senza comune denominatore questa volta, in tre vicende molto diverse per stile l’una dall’altra. Con Claudia Gerini sapevamo che ci saremmo ritrovati sul set prima o poi: abbiamo la stessa ironia e non può che essere un piacere enorme tornare a far ridere insieme. Sicuramente sarà tra i miei film più faticosi, ma il mio obiettivo è solo uno: far divertire attraverso critica di costume e linguaggio, contrapponendo questa volta al mondo degli adulti il mondo dei giovani. Se ci riuscirò sarà stata una dolce fatica”.

Dello stesso parere Claudia Gerini: “dopo oltre dieci anni provo la stessa emozione della prima volta che ho lavorato con Carlo. Professionalmente, il nostro è stato un matrimonio felicissimo e tra noi c’è una grande intesa. Quando ho girato Viaggi di nozze ero molto intimorita perché ero una sua grande fan e ora mi rendo conto di provare esattamente le stesse sensazioni. Però sono anche piena di entusiasmo, mentre leggevo la sceneggiatura non smettevo più di ridere e sono certa che ci divertiremo tantissimo”.

L’appuntamento, per il pubblico, è per il 7 marzo 2008, quando Grande grosso &… Verdone approderà nelle sale cinematografiche.

Noi intanto, giusto per non far dimenticare quel che fu, riproponiamo un geniale scambiodi battute di Bianco, Rosso e Verdone: