0 Shares 8 Views
00:00:00
17 Dec

Gravidanze indesiderate, in Uk si corre ai ripari

dgmag - 9 giugno 2009
9 giugno 2009
8 Views

L’Inghilterra è uno dei Paesi dove le adolescenti restano più facilmente incinte e per questo motivo il Governo ha deciso di varare la Condom Card.

Si tratta di tessere, anonime e destinate ai ragazzini dai 12 anni in su che abbiano seguito un corso di educazione sessuale, che permettono di ritirare dei preservativi senza pagarli e soprattutto senza che i genitori ne vengano a conoscenza.

Secondo il Daily Mail e la stampa inglese, la Condom Card permetterà ai più giovani di rifornirsi di preservativi nelle farmacie, negli stadi e nei centri medici semplicemente mostrando la carta, una tessera plastificata dotata di un codice e di una data di scadenza ma completamente anonima.

Secondo il Governo la Card oltre a ridurre le gravidanze indesiderate tra gli adolescenti porrà un freno alla diffusione di malattie sessuali e convincerebbe gli adolescenti britannici ad avere un approccio più responsabile al sesso.

Secondo alcune associazioni di genitori, invece, l’iniziativa potrebbe incoraggiare i giovanissimi a rapporti ad avere rapporti sessuali ancor prima del tempo.

Per ora le Condom Cards sono distribuite in via sperimentale in alcuni cittadine come Reading, Bath, Brighton e Bradford, dove si sono già dimostrate efficaci.

Loading...

Vi consigliamo anche