0 Shares 7 Views
00:00:00
11 Dec

Guitar Hero Metallica è arrivato nei negozi

23 maggio 2009
7 Views

E’ arrivato in tutti i negozi il videogioco Guitar Hero Metallica, grazie al quale i giocatori possono vestire i panni di Lars Ulrich, James Hetfield, Kirk Hammett e Robert Trujillo ed esibirsi con loro su palchi come l’Aerodromo di Tushino (Mosca) o il The Forum di Londra.

Tutte le location presenti nel videogioco rimandano ai memorabili tour dei Metallica, alle copertine dei loro album o ai temi della loro musica.

Lo scorso settembre Death Magnetic, il nono album dei Metallica, era stato lanciato contemporaneamente nei negozi e come contenuto scaricabile per Guitar Hero, segnando così una svolta epocale per l’industria musicale e dei videogiochi; ora con Guitar Hero Metallica tutti gli album della band saranno rappresentati da una o più tracce, facendo così conoscere tutta la loro musica a una nuova generazione di fan.

La tracklist che conta complessivamente più di 45 hit, comprende anche altri 21 artisti personalmente selezionati dalla band – ad esempio i Queen, Foo Fighters, Alice in Chains e System of a Down, artisti con i quali i Metallica hanno effettivamente suonato, che apprezzano, o da cui hanno tratto ispirazione.

All’interno del videogioco sarà poi possibile avere informazioni sul loro legame con i Metallica, la loro storia, le loro canzoni; inoltre Guitar Hero Metallica è ricco di contenuti speciali come video inediti di dietro le quinte dei Metallica che offrono ai fan materiale esclusivo da guardare e ascoltare.

Per quanto riguarda gli strumenti di gioco, la maggiore novità è rappresentata dal doppio pedale, compatibile con il set di batteria di Guitar Hero World Tour, per suonare la batteria in modalità Esperto+ proprio come ama fare Lars.

Svariati anche i miglioramenti apportati allo studio musicale per comporre, registrare e editare la propria musica, e alla relativa piattaforma di condivisione online GHTunesSM.

Inoltre Guitar Hero Metallica sarà disponibile in una versione speciale bundle nella quale la chitarra avrà il faceplate personalizzato in stile Metallica.

Guitar Hero Metallica è stato sviluppato per Microsoft Xbox 360, Playstation 3, Nintendo Wii e PlayStation 2.

Per ulteriori informazioni su Guitar Hero Metallica visitare il sito ufficiale a questo indirizzo.

Vi consigliamo anche