Guitar Hero World Tour in vendita da oggi

Giradischi, audio-cassette, lettore cd, lettore mp3, Guitar Hero.

Il grande rock è entrato nelle case attraverso i decenni in svariate forme, ciascuno a suo modo innovativo e rivoluzionario. Con l’avvento di Guitar Hero, si sta assistendo a una trasformazione nelle modalità di fruire il grande rock: lo si ascolta, lo si interpreta, lo si vive.

Guitar Hero World Tour, ultimo capitolo del franchise di videogiochi numero uno al mondo in uscita oggi, promette un nuovo salto verso il futuro; in aggiunta all’esperienza di gioco con il controller chitarra, divenuto icona di Guitar Hero, si passerà ad una esperienza di band cooperativa che unisce i più avanzati strumenti senza filo con modalità di gioco online e offline rivoluzionarie grazie una ridisegnata chitarra, un autentico set di batteria elettronica e un microfono.

I musicisti virtuali potranno realizzare le loro fantasie rock and roll suonando un singolo strumento, o una qualsiasi combinazione di strumenti, oltre a provare l’esperienza completa di una band.

Un innovativo programma di editing musicale, denominato Music Studio, permetterà poi ai giocatori di comporre, registrare, editare e condividere online la propria musica rock con tutti i loro amici attraverso GHTunes.  

Altri giocatori potranno così scaricare e cimentarsi con un’infinita quantità di creazioni uniche, al pari di quanto accaduto con i video generati dagli utenti e lanciati dalle piattaforme di video sharing.

Alle nascenti rock star sarà data la licenza creativa di personalizzare completamente ogni particolare del gioco, dall’aspetto dei propri personaggi e degli strumenti, al logo della propria band e delle copertine degli album.

Inoltre Guitar Hero World Tour introdurrà la modalità Battle of the Bands che permetterà ad otto giocatori di collegarsi online e sfidarsi band contro band per vedere chi è il miglior gruppo.

Con Guitar Hero World Tour si assisterà dunque ad una nuova rivoluzione e non a caso, artisti del calibro di Sting, Ozzy Osbourne, Billy Corgan (Smashing Pumpkins), Wayne Kramer, Metallica, Sex Pistols, Tool e Motörhead hanno deciso di entrare, in svariati modi, all’interno del videogioco.

Il nuovo singolo degli Smashing Pumpkins, G.L.O.W., farà il suo debutto in esclusiva nel gioco mentre il nuovo album dei Metallica Death Magnetic sarà lanciato contemporaneamente nei negozi e come contenuto scaricabile per Guitar Hero.

Sting, Ozzy e Billy Corgan saranno personaggi giocabili così come sarà possibile vestire i panni del leggendario Jimi Hendrix. I Sex Pistols, i Motörhead e Wayne Kramer degli MC5 sono tornati in studio per ri-registrare, in esclusiva per Guitar Hero World Tour, pezzi che hanno fatto la storia del rock. I Tool hanno disegnato una location del videogioco.

E oltre a tutti gli artisti elencati, Guitar Hero World Tour conterrà solo tracce originali di alcune delle più grandi band rock classiche e moderne di tutti i tempi come Van Halen, Linkin Park, The Eagles, Sublime e molti altri.

L’Italia sarà rappresentata dai Negramaro con Nuvole e Lenzuola e dai Lacuna Coil.

Dal lancio negli USA il 28 ottobre scorso, sono già più di 25.000 le tracce originali create dagli utenti.