0 Shares 21 Views
00:00:00
18 Dec

Gus Van Sant e Alex Pettyfer in lizza per ‘Cinquanta Sfumature di Grigio’

Kimberley A. Ross - 25 aprile 2013
25 aprile 2013
21 Views

Due nuovi pretendenti entrano in lizza per un posto alla corte di “Cinquanta sfumature di grigio”. I nomi sono quelli del regista americano Gus Van Sant e dell’attore Alex Pettyfer. Ma questa volta alle chiacchiere si aggiungono i fatti visto che i due non si sono limitatati a rilasciare qualche vaga dichiarazione, ma hanno messo sul piatto qualcosa di molto più gustoso.

Van Sant (“Will Hunting”, “Elephant”) ha infatti scelto Alex Pettyfer per realizzare una scena-test tratta dal best seller erotico firmato da E.L. James. La scena in questione sarebbe quella della seduzione della bella ed ingenua protagonista, Anastasia Steele, ad opera del carismatico Christian Grey. Se la partecipazione di Pettyfer nei panni di Grey è stata ampiamente riportata da tutte le testate del settore, resta il mistero sull’identità dell’attrice scelta per interpretare Anastasia. Per ora la Universal, che detiene i diritti per l’adattamento cinematografico del romanzo, non ha rilasciato alcun commento sulla notizia, ma starebbe visionando il test.

Di certo l’entrata in lizza di un nome come quello di Van Sant, due volte candidato gli Oscar, alzerebbe, e non di poco, il calibro qualitativo della pellicola, anche se ancora non esistono conferme di una sua possible partecipazione. Per Pettyfer, già protagonista di pellicole di successo come il recente “Magic Mike”, sarebbe l’occasione di accaparrarsi uno dei ruoli più desiderati dal momento.

Di certo i due sono solo gli ultimi arrivati in una campagna di dichiarazioni e smentite che circondano la messa in scena di quello che sta diventando uno dei film più attesi del prossimo anno.

[foto: fanpop.com]

Kimberley Ross

Loading...

Vi consigliamo anche