0 Shares 7 Views
00:00:00
11 Dec

Harry Potter e i doni della morte, recensione e trailer in anteprima

7 luglio 2011
7 Views

E’ stato presentato in anteprima mondiale a Londra ieri sera l’ultimo capitolo della saga di Harry Potter, Harry Potter e i doni della morte, che lascerà senza fiato gli amanti del maghetto più famoso del mondo.

Perchè si parte da subito con una scena mozzafiato che chi ha seguito le avventure di Harry Potter, ha letto i libri e si è informato sul Web già conosce: Voldemort sulla tomba di Silente, Harry Potter in lacrime dopo la morte dell’elfo Dobby e i tre superstiti-eroi, Potter, Ron ed Hermione che iniziano la loro avventura rocambolesca per trovare la spada di Grifondoro.

La storia si muove all’interno di un sentiero già tracciato ma, nonostante le tante rivelazioni a cui sono sottoposti protagonisti e spettatori, sono il buio, la morte e la distruzione a farla da padroni con un finale davvero inquietante e angosciante.

Ciò che colpisce non è più la storia, ormai nota e acquisita, ma il racconto legato al futuro dei protagonisti che, ormai adulti, sono entrati nell’immaginario collettivo degli spettatori al punto tale che tutti, guardando l’ultimo capitolo della saga, si sentono in qualche modo partecipe delle loro avventure/disavventure.

Così non stupisce sentir esclamare un "oohhh" quando Hermione e Ron si baciano naturalmente o quando finalmente si capisce chi è Severus Piton che, alla luce del capitolo finale, assume un nuovo spetto e svela finalmente la sua vera identità di "traghettatore" tra il Male e il Bene nel mondo che Harry Potter ha scelto di vivere.

A caricare ancora di più è la scelta del 3D che permetterà di focalizzare l’attenzione su dettagli fondamentali e di essere catapultati direttamente nella storia.

Perdita, morte, lotta del Bene contro il Male e senso della vita: sono questi i tre ingredienti fondamentali di Harry Potter e i doni della morte che nasconde più di una favola ma è il racconto dell’umanità, quell’umanità che se non viene amata ha solo voglia di distruzione.

Il trailer di Harry Potter e i doni della morte:

Vi consigliamo anche