0 Shares 16 Views
00:00:00
17 Dec

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, trailer e recensione

dgmag - 15 luglio 2009
15 luglio 2009
16 Views

Arriva finalmente nei cinema italiani da oggi il sesto capitolo della saga dedicata al maghetto con gli occhiali tratto dall’omonimo libro di J.K. Rowling.

Hogwarts non è più un posto sicuro ma non lo è nemmeno il mondo esterno; le origini di Voldemort vengono svelate e il terribile demone allunga la sua ombra minacciosa verso i nemici.

Harry Potter scopre così di non essere più solo un ragazzo con poteri speciali ma il prescelto e Silente concentra la sua attenzione nel prepararlo alla battaglia finale; i due cercano di penetrare nelle difese di Voldemort ed allora Silente chiama il vecchio amico e collega Horace Lumacorno le cui competenze, in particolare sulle pozioni magiche, considera fondamentali.

Nel frattempo gli studenti subiscono gli attacchi di un avversario molto particolare: gli ormoni adolescenziali.

Harry è sempre più attratto da Ginny così come Dean Thomas. Mentre Lavender Brown ha deciso che Ron è il tipo giusto per lei, Hermione soffre di gelosia ma fa di tutto per non farlo vedere.

Ma uno studente rimane in disparte, deciso a lasciare il suo segno, anche se cupo. Si tratta del sempre più temibile Draco Malfoy. L’amore è nell’aria, ma la tragedia è imminente e forse Hogwarts non sarà mai più la stessa.

“Rispetto al quinto film", ha dichiarato Daniel Radcliffe, "Il Principe Mezzosangue è molto più epico, potente. C’è una scena che sembra presa dal Paradiso Perduto di John Milton in cui io e Michael Gambon (che interpreta Silente) siamo su una roccia in mezzo all’oceano. Fantastico! E’ anche un film molto romantico perché tutti abbiamo delle caste storie d’amore. Credo che il pubblico adorerà il film. Ci troverà avventura, commedia e azione mescolate insieme in modo magistrale”.

Harry Potter e il principe mezzosangue sarà proiettato in 923 sale e per via delle scene horror la commissione americana per la censura lo ha classificato come vietato ai minori di 13 anni.

Nonostante questo, i produttori sono tanto sicuri che il film sarà un successo da aver già iniziato la lavorazione dell’ultimo capitolo; intitolato I doni della morte, il prossimo film su Harry Potter sarà diviso in due episodi che usciranno nel 2010 e 2011.

Loading...

Vi consigliamo anche