Hei$t, l’action game per XBox 360, Ps3 3 Pc

Commettere rapine a mano armata nella San Francisco del 1969 è un sogno proibito che diventa realtà dal 26 Giugno 2008! La Codemasters propone una alternativa alla saga di Grand Theft Auto con Hei$t, il videogioco action frenetico per Xbox 360, PS3 e PC.

Saremo chiamati a vestire i panni di Jhonny Sutton, figlio di una famosa stirpe di ladri incalliti, appena uscito da una "vacanza" dietro le sbarre. Jhonny, orfano del padre morto durante una missione truffaldina, insieme al suo caro zietto Sal, dovrà formare una banda di malviventi, tenerla unita ed esibirsi in scorribande spettacolari e rapine a mano armata catapultando San Francisco nel caos.

 

Sono finiti i sonni tranquilli degli agenti di polizia ora che Jhonny "Lupin" Sutton è tornato in circolazione! Ogni colpo messo a segno culminerà con un inseguimento mozzafiato ladri vs polizia che vedrà i motori fondersi, gomme stridere e i livelli di adrenalina schizzare alle stelle. I poliziotti useranno speronate, barricate per creare vicoli ciechi, cercheranno di mandare la macchina fuori strada e solo l’abilità del giocatore nel darsi alla fuga determinerà la perfetta riuscita del crimine.

Derubare le banche non è certo un gioco da ragazzi! Occorre progettare ad hoc la rapina in ogni sua fase con la massima precisione per progredire in maniera più semplice nell’avventura. Entrare in banca con le pistole spianate, non è certo un comportamento da adottare perchè ogni edificio è dotato di un machiavellico sistema di sicurezza.

Johnny potrà contare su alcune abilità specifiche dei tipacci membri sua gang:

  • Kid, al contrario del suo nome, è un anziano specializzato nella guida, utilissimo nel far perdere le tracce della banda durante le rocambolesche fughe con il bottino.
  • Crumb è un omaccione che si nutre di pane e steroidi maestro nell’uso del fucile da caccia

 

Rapinare banche non è la sola fonte di guadagno; si possono saccheggiare anche bar, strip club, ristoranti, macchine blindate ed entrare in possesso di oggetti molto utili per l’assalto alle banche dotate di sistemi di sicurezza più sofisticati.

Divertimento e colpi di scena sono garantiti da Hei$t che può vantarsi di una grafica eccezionale caratterizzata dalla perfetta ricostruzione di una San Francisco del 1969. Dati i contenuti ritenuti troppo violenti e "politicamente scorretti", il gioco è severamente vietato ai minori di 18 anni.

Chissà se anche Hei$t sarà bersagliato per i suoi contenuti dalle associazioni dei consumatori come il più famoso Grand Theft Auto.