0 Shares 9 Views
00:00:00
15 Dec

Help Donna, assistenza via cellulare per le donne in difficoltà

dgmag - 29 gennaio 2010
29 gennaio 2010
9 Views

Parte per ora in via sperimentale a Torino Help Donna, un servizio gratuito di teleassistenza attraverso il cellulare messo a disposizione dalla Regione alle donne maggiorenni che si trovano in una situazione di emergenza o di pericolo.

Il servizio consente, in caso di necessità, di ottenere subito assistenza premendo per pochi secondi il tasto 5 del proprio cellulare; spingendo il tasto 5, infatti, partirà una chiamata rapida ad un Centro Servizi dedicato e contemporaneamente verranno inviati gli sms alle persone di fiducia indicate nel momento dell’iscrizione.

Se la situazione sarà grave saranno avvertite anche le forze dell’ordine.

Per conoscere meglio ed attivare il servizio, che sarà in funzione 24 ore su 24, basta registrarsi su www.regione.piemonte.it/helpdonna, compilare un modulo di adesione on line con i dati personali, accettare le condizioni del servizio e segnalare, fino ad un massimo di tre, i numeri di cellulare di persone a lei collegate, ai quali far recapitare il messaggio sms di alert, già precedentemente impostato nella piattaforma. Entro febbraio per chi ha un cellulare con Gps sarà possibile far sì che venga localizzata la propria posizione al momento della richiesta di aiuto.

Loading...

Vi consigliamo anche