0 Shares 3 Views
00:00:00
11 Dec

Hercules: The Legend Begins: il trailer del nuovo epic movie di Hollywood

LaRedazione
14 ottobre 2013
3 Views

Dura tre minuti, giusto il tempo per dare al pubblico un assaggio della spettacolarità delle scene, dei set cinematografici e degli effetti speciali. Prima che arrivi sul grande schermo, però, bisognerà aspettare ancora un po’: il lancio del nuovo epic film del regista Renny Harlin, infatti, è previsto per il mese di marzo del prossimo anno.

Nel frattempo, tuttavia, dando un’occhiata al full trailer, appare subito chiaro come la pellicola tenda più che altro a rivisitare in una chiave del tutto nuova le avventure dell’eroe mitologico: lo dimostra il fatto stesso che il personaggio principale, Hercules, somigli a un gladiatore, piuttosto che al forzuto figlio di Giove che ci è sinora stato propinato in diversi film, serie tv e perfino cartoni animati.

Nulla di tutto ciò, stavolta. Kellan Lutz, che i fan della saga di Twilight ricorderanno perché membro della famiglia di vampiri dei Cullen, e che è stato scelto dalla Millennium Films per interpretare la figura simbolo della mitologia, avrà dunque l’arduo compito di convincere il pubblico che Ercole non era solo un eroe che si dilettava a cavalcare unicorni, salvare fanciulle e affrontare una fatica dopo l’altra. Ma che, piuttosto, come emerge chiaramente dall’accattivante trailer, era un vero e proprio guerriero che trascorreva le sue giornate nell’arena, a lottare contro i suoi avversari.

La trama di “Hercules: The Legend Begins”, d’altronde, ha poco a che vedere con le storie narrate dai libri di epica e di mitologia: le avventure del nostro muscolosissimo eroe, nel film scritto a quattro mani da alcuni degli sceneggiatori più in vista di Hollywood, iniziano proprio quando il re inizia a sospettare della sua lealtà.

Non si fida più di Ercole e allora lo vende al nemico come se fosse uno schiavo: è a questo punto che l’eroe-gladiatore – dando un’occhiata al trailer avrete modo di vedere che l’attore Lutz non indossa sandali alla schiava e neppure tuniche o abiti d’ispirazione greca, bensì una vera e propria armatura – si ripromette di fare di tutto pur di riconquistare la libertà che gli è stata negata dal re in persona.

Ecco spiegato, dunque, perché le battaglie spettacolari e l’azione siano il sale di questa pellicola ad alto tasso di adrenalina e di colpi di scena. Sullo sfondo, immancabile, un po’ di sano romanticismo: Hercules è sì impegnato tra mille combattimenti, ma il suo pensiero è sempre rivolto alla principessa del regno di Creta, la bella Ebe. Che poi, tra l’altro, si scoprirà essere la vera ragione del suo esilio. Ma per scoprire perché non vi resta che aspettare che “Hercules: The Legend Begins” sbarchi al cinema: nel frattempo, ingannate l’attesa godendovi al massimo l’entusiasmante trailer.

 

Vi consigliamo anche