High School Musical 3: Dance

High School Musical, il musical più amato dai teenager di tutto il mondo, diventato un vero e proprio tormentone con le sue canzoni che inneggiano a credere in sè stessi e coltivare i propri sogni, si trasforma in un videogioco in versione dance per Ps3, Ps2 e Nintendo Wii.

Quante volte vi sarà capitato di fremere sulla sedia ed agitare mani e piedi mentre sul grande schermo i giovani protagonisti del musical erano impegnati in coreografie spettacolari mostrando le loro mosse migliori?

Da oggi la Disney Interactive Studious lancia la sfida a tutti i fan, chiamandoli a raccolta per mettere alla prova le loro doti da ballerini consumati in un videogioco coloratissimo che farà rivivere i momenti salienti del film!

Se la versione Karaoke conteneva soltanto i testi del terzo capitolo della serie, High School Musical 3: Senior Year Dance racchiude le nuove musiche e canzoni sia della prima rappresentazione teatrale sia di tutto il mondo High School Musical, per cimentarsi in sfrenate sessioni di ballo in single player sfidando il computer oppure per movimentare le serate passate in compagnia degli amici.

Si potranno vestire i panni dei mitici Wildcats Chad Danforth, Troy Bolton, Ryan Evans, Taylor McKessie, Gabriella Montez e Sharpay Evans, oppure, i giocatori più smaliziati, potranno creare un nuovo personaggio partendo da zero, utilizzando gli accessori, i vestiti e molto altro.

Il gioco ha una difficoltà variabile e consiste nel muoversi a tempo di musica seguendo le indicazioni in sovraimpressione presenti sullo schermo; mentre si cercheranno di eseguire le diverse coreografie, si avrà la sensazione di respirare la magia e l’atmosfera del musical proprio come se ci si trovasse sulla pista da ballo in prima persona.

 

La grafica tridimensionale mostrerà a turno i famosi beneamini del grande schermo in scenari diversi che riproducono discoteche, parti della scuola come il campo da basket e luoghi riconoscibilissimi dall’occhio esperto dei fan, e competerà all’abilità del giocatore rendere la performance di ballo all’altezza dello standard del musical più seguito di tutti i tempi.

Gli alter ego digitali di Zack Efron, Vanessa Anne Hudgens, Ashley Tisdale, Lucas Grabeel, Corbin Bleu e Monique Coleman sono ansiosi di essere vostri speciali partner di ballo nel videogioco che vi consentirà di far parte della rosa delle star di High School Musical!