0 Shares 7 Views
00:00:00
11 Dec

Houdini – L’ultimo Mago

21 aprile 2009
7 Views

Uscito oltre un anno fa in Inghilterra, arriva finalmente anche in Italia, grazie alla Eagle Pictures, Houdini – L’ultimo Mago.

Il film di Gillian Armstrong – titolo originale Death defying acts – vede come protagonisti Catherine Zeta-Jones, Guy Pearce, Timothy Spall e Saoirse Ronan.

Più che una classica storia, la pellicola è un biopic sul famoso mago conosciuto come l’artista delle fughe impossibili.

Anno 1926. Harry Houdini (Guy Pearce) arriva in Gran Bretagna, a Edimburgo, per la sua tournée. Allo scopo di mistificare parecchi medium ciarlatani, mette in palio una ingente mossa di denaro a chiunque riesca a rivelargli le ultime parole della madre pronunciate sul letto di morte.

Attirati in molti dal facile guadagno, ad Houdini si avvicinerà però una donna, la sensuale sentiva Mary McGarvie (Catherine Zeta-Jones), con figlia al seguito, entrambe intenzionate a truffarlo. Fino alla nascita inaspettata dell’amore tra i due e di un rapporto quanto mai pericoloso.

Due le curiosità del film. Guy Pearce ha dovuto metter su venti chili di massa muscolare per vestire i panni del mago: l’attore era infatti reduce dall’aver interpretato Andy Warhol, con tanto di fisico longilineo, nel film Factory Girl.

Vi consigliamo anche