0 Shares 14 Views
00:00:00
15 Dec

I Love Shopping, il film non tradisce le attese

dgmag - 25 febbraio 2009
25 febbraio 2009
14 Views

Dal bestseller mondiale di Sophie Kinsella, arriva il 27 febbraio al cinema I Love Shopping di P.J. Hogan con Isla Fisher e Hugh Dancy.

Nell’affascinante mondo di New York, Rebecca Bloomwood è una ragazza che ama  divertirsi e che è veramente brava nello shopping, forse anche troppo.

Sogna di lavorare per la sua rivista di moda preferita ma non riesce a ottenere un incarico, fino a quando, per uno scherzo del destino, le viene affidata la rubrica di una rivista economica dello stesso editore, Far fortuna risparmiando.

Il problema grande di Rebecca è che lei non sa assolutamente nulla di finanza e soprattutto di risparmio visto che il suo problema più grande, nella vita, è trovare il modo per spendere e fare shopping è la panacea di tutti i suoi mali, anche quelli inesistenti.

Luke Brandon
è un giornalista ambizioso, ossessionato dalla carriera ma privo di qualsiasi interesse nei confronti degli acquisti e che troverà difficile ma stimolante il confronto con Rebecca, completamente agli antipodi rispetto al suo modo di vedere la vita.

I love shopping è uno dei libri più letti degli ultimi anni, un must per le donne di tutto il mondo che hanno consacrato Sophie Kinsella a nuova regina del genere chick-lit

E la versione cinematografica non tradisce le attese, raccontando in maniera ironica, divertente e "colorata" le situazioni cui si trova coinvolta Rebecca; nonostante il film nonostante non rispetti per filo e per segno la trama del libro, e sia ambientato a New York invece che a Londra, lo spirito è quello e Isla Fisher riesce bene nell’impresa di dare forma a Rebecca.

Non siamo certo di fronte al capolavoro cinematografico del 2009 ma l’intento non è affatto questo e lo scopo del film, far divertire, ridere e in qualche modo sognare, viene rispettato del tutto.

Ottima la colonna sonora che comprende brani delle Pussycat Dolls, di Macy Gray, Natasha Bedingfield e della rivelazione Lady Gaga.

Per acquistare tutti i libri della saga I love Shopping vi invitiamo a cliccare qui.

I love shopping, il trailer:

Loading...

Vi consigliamo anche