0 Shares 17 Views
00:00:00
18 Dec

I nuovi corsi in palestra per dimagrire e rassodare

dgmag - 21 maggio 2009
21 maggio 2009
17 Views

Nonostante il caldo sia arrivato e la voglia di faticare in palestra stia cominciando a scemare, sono molte le novità in fatto di fitness che caratterizzeranno la prossima stagione e che, presentate nel corso dell’ultimo Festival del Fitness di Rimini, arrivano quasi tutte dagli Stati Uniti.

La prima novità, che non tarderà ad appassionare, è il Kranking, un programma di esercizi per il cardio-fitness che si svolge su una particolare bicicletta tipo spinning e che permette di allenare anche la parte superiore del corpo. Testato negli Usa, viene di solito proposto come completamento dello spinning garantendo il rassodamento completo di cosce, gambe, glutei, braccia e spalle, pettorali e schiena e muscoli del tronco. Chiaramente, come lo spinning anche il Kranking permette di bruciare calorie e dimagrire.

Destinato alle donne è invece JUKARI Fit to Fly che dura un’ora e si svolge con un’attrezzatura chiamata FlySet; questo corso rinforza e allunga i muscoli di tutto il corpo attraverso esercizi cardiovascolari e di potenziamento, balance training e core training.

Sempre per donne è il Pelvicore Technique, un specifico per la zona pelvica che aiuta a rafforzare e tonificare i muscoli pelvici, dorsali e addominali ma anche a migliorare la postura.

Lo Striding è invece un corso di gruppo su base musicale adatto a tutti che utilizza un tapis roulant meccanico ad inclinazione fissa e simula una camminata in montagna in salita; lo Striding tonifica i muscoli di cosce, glutei, e polpacci, riduce i fianchi, asciuga gli addominali, e rafforza i muscoli lombari.

TRX Suspension Training è invece un vero e proprio attrezzo che, sfruttando il peso del corpo e delle funi estensibili, consente di praticare esercizi per braccia e spalle, gambe e glutei ed esercizi per gli addominali migliorando forza, equilibrio, flessibilità e coordinazione.

Segnaliamo infine il ReboundAIR, una sorta di tappeto elastico che consente di praticare esercizi aerobici di tutti i tipi migliorando equilibrio e postura, riducendo stress, tensione e rigidità fisiche e mentali e rafforzando il sistema linfatico-immunitario.

Loading...

Vi consigliamo anche