I portatili Asus della serie N sono ecologici

Asus annuncia di aver ottenuto la certificazione EU Flower Eco per i notebook della serie N.

Attivamente impegnata nello sviluppo sostenibile e nella ricerca di soluzioni tecnologiche eco-friendly, Asus è orgogliosa di annunciare l’importante riconoscimento conquistato dai notebook della serie N.

I nuovi portatili dal look trendy e dalle funzionalità avanzate, infatti, hanno conquistato la certificazione EU flower Eco che premia i prodotti e le aziende che si attengono strettamente ai regolamenti relativi al contenimento di emissioni e al risparmio energetico.

La classifica Europea Eco-label raccoglie tutte le aziende che hanno ottenuto la certificazione EU Flower Eco e rientra in una più ampia strategia volta a promuovere il consumo e la produzione sostenibile, supervisionata dalla Commissione Europea.

La certificazione ideata nel 1992 è riconosciuta dai paesi della UE e da quelli europei non UE come Norvegia, Svizzera, Islanda e Liechtenstein e attualmente comprende 23 categorie di prodotto. Grazie ad ASUS, oggi compare per la prima volta nella classifica Eco-label anche la categoria computer portatili con i modelli ASUS N50, N80, N20 e N10.

I criteri in base ai quali viene assegnata la certificazione sono:
–    risparmio energetico
–    presenza di sostanze pericolose
–    design
–    manualistica
–    packaging
–    etichettatura
–    livello di rumorosità
–    durata nel tempo
–    takeback

Già vincitori dell’EPAT Gold award, i notebook della serie N vantano, quindi, un nuovo prestigioso riconoscimento che ne premia la qualità e il rispetto ambientale, coerentemente con una strategia "green" che Asus persegue con attenzione sin dal 2000.

Oltre ai notebook della famiglia N, infatti, sono oltre cinquanta i portatili ASUS qualificati Energy Star e ben nove quelli già vincitori dell’EPAT.

Il rispetto per il pianeta e il desiderio di contribuire a uno sviluppo sostenibile dell’Azienda, poi, si è recentemente concretizzato anche nella realizzazione di un innovativo portatile in fibra di bambù, Asus U6V, decisamente originale ed esclusivo, ma soprattutto a favore di una tecnologia sempre più amica dell’uomo e dell’ambiente.

Una soluzione in parte riciclabile, dotata di avanzate funzionalità per il risparmio energetico e la riduzione di emissioni di CO2 e che sfrutta una fibra naturale in grado di rigenerarsi autonomamente senza la necessità di essere ripiantata, rappresentando, quindi, una perfetta fonte rinnovabile.