0 Shares 12 Views
00:00:00
18 Dec

I postumi di un’ubriacatura non si curano facendo attività fisica

dgmag - 26 novembre 2009
26 novembre 2009
12 Views

Se siete tra coloro che credono che fare attività fisica aiuta a smaltire l’eccesso di alcol dovete ricredervi.

E’ molto comune infatti pensare che sudare aiuti a eliminare l’alcol dal proprio corpo ma dall’Inghilterra arriva la clamorosa, e ufficiale, smentita.

"Una persona su cinque ammette di fare sport o esercizio per compensare a un abuso di alcool nei giorni precedenti", ha dichiarato il ministro della Salute pubblica inglese Gillian Merron, citando dati di una recente indagine condotta da YouGov.

"Tutti sanno che l’attività fisica regolare è importante per mantenere una buona salute. Ma se si è passata la notte a bere in un pub, fare un po’ di movimento il giorno dopo non basterà perchè i danni dovuti a un consumo regolare di alcool si accumulano e i loro effetti permangono fino a che è troppo tardi".

Il Department of Health ha recentemente dato il via alla campagna contro l’abuso di alcool Know Your Limits e per questo la dottoressa Carol Cooper ha dichiarato: "le persone devono essere consapevoli del fatto che i rischi per la salute dati dal bere non possono essere semplicemente cancellati da un po’ di palestra. L’esercizio fa bene ma non si puo’ incoraggiare a farlo solo per rallentare gli effetti di una sbronza".

Loading...

Vi consigliamo anche