I prezzi dei voli aerei alle stelle

L’estate è ormai arrivata e molti si preparano per le vacanze: purtroppo però viaggiare non è più semplice come una volta.

Dando un’occhiata agli attuali prezzi dei biglietti aerei ci si rende conto che negli ultimi mesi le tariffe sono incredibilmente salite anche per le mete meno ambite nel periodo estivo.

Città come Londra, Dublino, Parigi che sono frequentate maggiormente in stagioni come l’inverno o l’autunno, sono diventate più care rispetto alla scorsa estate, ma se si guardano i costi per mete come la Spagna o la Grecia, luoghi tipicamente estivi, quasi ci si scoraggia.

Il fenomeno che si è verificato negli anni precendenti è stato probabilmente una conseguenza dell’undici settembre: dopo l’attentato alle due torri infatti si è registrato un impressionante calo dei prezzi.

Solo ora i costi dei biglietti aerei stanno tornando quelli di un tempo, forse perchè ormai viaggiare è diventato una routine e molte persone sono in un certo senso costrette a farlo per lavoro. Salire su un aereo oggi non è meno facile che prendere un treno,e sicuramente più confortevole e veloce.

Ci si chiede oggi se questo alto incremento dei costi demotiverà gli amanti del viaggio, oppure se saranno le compagnie a trovare un compromesso tra i prezzi precedenti e quelli attuali, cosa che si spera.