0 Shares 14 Views
00:00:00
18 Dec

Idee originali per il vostro matrimonio

dgmag - 16 febbraio 2010
16 febbraio 2010
14 Views

Ricordate l’ultimo matrimonio a cui avete partecipato? Quale tra quelli a cui avete preso parte vi è rimasto più impresso?

La giostra dei matrimoni è sempre la stessa: l’attesa dello sposo, la marcia nuziale, la cerimonia, le lacrime durante lo scambio delle fedi, il riso lanciato e poi l’arrivo al ricevimento, l’attesa dei protagonisti, la torta le foto e… e vissero per sempre felici e contenti!

E se lo schema cambiasse? Se ad un tratto le spose decidessero di osare e scendere dalla giostra? C’è odore di cambiamenti e come sempre noi di LeMieNozze.it abbiamo scovato per voi quelle che sono le tante idee in voga per organizzare un matrimonio assolutamente originale.

Le novità vere e proprie si concentrano in modo particolare nel giorno delle nozze.
Partiamo dalla cerimonia.

L’arrivo nel luogo della celebrazione potrebbe già stupire gli invitati con addobbi particolari che non sfruttano più solo i fiori. Per cui largo a frutta, erbe o decorazioni varie, sempre però rispecchiando lo stile di tutto il matrimonio.

Oppure potete realizzare le wedding bag, piccole borse dove mettere il Libretto di matrimonio, o delle coccarde per decorare le auto di tutti gli invitati o, se il matrimonio si svolge in un periodo caldo dell’anno, dei piccoli ventagli per le signore, magari con le iniziali di sposo e sposa.

Per quanto riguarda la fine della cerimonia, al classico lancio del riso potete aggiungere petali di fiori oppure potete creare un effetto esplosivo (nel vero senso della parola) con coriandoli colorati o palloncini a forma di cuore!

Ma le idee aumentano quando ci si occupa del Ricevimento.
Accanto al classico tableau si possono far trovare il Libro degli ospiti da matrimonio, dove far scrivere agli invitati pensieri e ricordi della giornata, oppure macchine fotografiche per realizzare delle istantanee da mettere in tempo reale alla vista di tutti.

Altre idee si possono realizzare prima dell’arrivo degli sposi alla location. In questo caso, dal web, arriva una ipotetica soluzione che unisce, come in ogni favola che si rispetti, l’utile al dilettevole: proiettare un filmato con le immagini più belle e la colonna sonora della vostra love story per essere presenti anche in quel momento della festa.

Sempre durante il ricevimento è possibile creare atmosfere particolari con l’ausilio di lampade che si illuminano, fiaccole o dolci bolle di sapone.

E alla fine? Lasciare un ricordo speciale di questo giorno come ad esempio il giornale degli sposi, un vero e proprio giornale dove raccontate di voi, o le dolci bustine di zucchero personalizzate con i vostri nomi e la data del vostro matrimonio.

(Content by Lemienozze.it)

Loading...

Vi consigliamo anche