0 Shares 10 Views
00:00:00
16 Dec

Il bisfenolo A fa male agli uomini ma non solo

dgmag - 30 giugno 2010
30 giugno 2010
10 Views

Uomini, ecco la scusa perfetta che potete addurre se non volete andare in giro per negozi con le vostre donne: lo shopping fa male e causa impotenza.

La scoperta è di un gruppo di studiosi tedeschi secondo cui sugli scontrini dei negozi sarebbe presente una sostanza, il bisfenolo A, in grado di inibire gli ormoni maschili e che gli uomini ingerirebbero o inalerebbero avvicinando le mani alla bocca dopo aver toccato lo scontrino fiscale.

L’urologo tedesco Frank Sommer ha spiegato che una sostanza come il bifenolo è in grado di provocare grandi alterazioni al sistema riproduttivo dell’uomo ma anche che questa stessa sostanza è contenuta in molti altri oggetti, lattine per le bibite incluse.

E il bisfenolo A è anche presente nei biberon per bambini e questa cosa ha portato il Parlamento francese ha vietare in maniera definitiva "la fabbricazione, l’importazione, l’esportazione e l’immissione sul mercato sia a titolo gratuito che oneroso dei biberon che vengono prodotti avendo come base questa sostanza".

Secondo gli studiosi oltre a compromettere la fertilità maschile, il bisfenolo A porterebbe problemi anche alle donne in quanto aumenterebbe il rischio di diabete e di sviluppo di endometriosi.

Insomma, ad essere pericoloso è il bisfenolo A e non solo per gli uomini: questa sostanza porterebbe problemi generalizzati un po’ a tutti e avrebbe effetti talmente deleteri da indurre alla sua messa al bando.

Loading...

Vi consigliamo anche