Il controller Dualshock3 per Ps3 disponibile

Sony ha annunciato che il controller wireless Dualshock3 sarà disponibile per Playstation 3 sul mercato italiano da questo mese al prezzo consigliato di 59,99 euro; l’atteso controller wireless, con la funzione di vibrazione, metterà nelle mani del giocatore un’energia davvero reattiva, dando una scossa alle esperienze di gioco sulla Playstation 3.

Dal 1998, anno d’uscita del primo Dualshock per PlayStation, sono stati venduti oltre 28 milioni di pezzi; ora il Dualshock3 promette di esaltare le potenzialità dei giochi per Playstation 3 presenti e futuri.

Grazie alla sua funzione di vibrazione, offre una maggiore interazione tra l’utente e i vari titoli che supportano tale funzionalità; inoltre, il Dualshock3  possiede tutte le caratteristiche d’alta precisione, rapidità di reazione e sensibilità al movimento che hanno reso il controller wireless Sixaxis così popolare.

David Reeves, Presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Europe, ha così commentato: "siamo felici di confermare che il Dualshock3 sarà distribuito sui territori Europei a partire dai primi di luglio. Speriamo di aggiungere intensità all’esperienza di gioco dei nostri fan, grazie al continuo sviluppo del sistema Playstation 3, sia per ciò che riguarda il software, sia per le periferiche".

Quasi tutte le future uscite per Playstation 3 supporteranno il Dualshock3 e il controller è già compatibile con molti dei titoli per Playstation 3 già esistenti (è necessario l’aggiornamento firmware 1.94). Sconfiggi il terrore di una guerra contro gli alieni in Resistance: Fall of Man, tieniti forte mentre sfrecci per le strade in Gran Turismo 5 Prologue, o senti il brivido di una caccia al tesoro con Uncharted: Drake’s Fortune: vivi i tuoi giochi preferiti per Playstation 3 come non hai mai fatto prima.

La tua esperienza di gioco diventa più intensa, intuitiva e realistica con Dualshock3, l’unico controller Bluetooth che unisce la funzione di vibrazione alle caratteristiche del controller wireless Sixaxis, diventando la prima scelta di chiunque voglia ottenere il massimo dalla propria esperienza di gioco Playstation 3.