0 Shares 8 Views
00:00:00
15 Dec

Il corso contro la violenza sulle donne a Milano

8 maggio 2009
8 Views

E’ partito ieri il corso indetto dal Comune di Milano che permetterà agli appartenenti alle Forze dell’Ordine di gestire i corsi di violenza sulle donne.

La buona notizia ci arriva da Omnimilano, sul quale si legge che nel 2008 sono state 762 le donne vittime di maltrattamenti che si sono rivolte al Comune.

L’assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Moioli lo ha definito un progetto innovativo, che vede uomini e donne delle Forse dell’Ordine lavorare al fianco di operatori sociali.

Uno degli obiettivi del corso riguarda la riconsiderazione della violenza in casa come fatto privato; questo deve infatti essere percepito come reato sia dalle vittime che dagli operatori.

Già da tempo il Comune di Milano ha contruito una rete, dedicata alle donne , costituita dall’l’Associazione Casa delle Donne maltrattate di Milano, la fondazione Caritas Ambrosiana, l’associazione Telefono Donna, la Cooperativa Cerchi d’acqu’, l’associazione SVS DonnAiutaDonna, il Ce.A.S Centro Ambrosiano di Solidarietà.

 

S

Loading...

Vi consigliamo anche