0 Shares 10 Views
00:00:00
16 Dec

Il Divo di Paolo Sorrentino favorito ai David di Donatello

dgmag - 9 aprile 2009
9 aprile 2009
10 Views

Il Divo di Paolo Sorrentino domina con sedici candidature, tra cui quella per il miglior film e miglior regista, le nomination ai premi David di Donatello 2009.

Nelle cinquine, che coprono ventidue categorie, a seguire Il Divo c’è il film di Matteo Garrone Gomorra che ottiene undici candidature (anche lui miglior film e migliore regia).

Poi ancora: Ex di Fausto Brizzi con dieci nomination; Si può fare di Giulio Manfredonia con nove; Tutta la vita davanti di Paolo Virzì con cinque e infine Il papà di Giovanna di Pupi Avati con quattro.

Si contendono il premio alla regia anche Avati, Brizzi e Manfredonia. Mentre in gara come miglior film ci sono anche Ex, Si può fare e Tutta la vita davanti.

Nella categoria degli interpreti maschili si contendono la palma come miglior attore protagonista Luca Argentero, Valerio Mastandrea, Claudio Bisio, Toni Servillo e Silvio Orlando.

Per le donne sono in lizza per il premio come miglior interprete Claudia Gerini, Donatella Finocchiaro, Valeria Golino, Ilaria Occhini e Alba Rohrwacher.

L’8 maggio la cerimonia di premiazione all’Auditorium della Conciliazione andrà in onda in diretta su Rai Sat e in differita, in seconda serata, su Raiuno.

Loading...

Vi consigliamo anche