0 Shares 6 Views 3 Comments
00:00:00
13 Dec

Il film su Michael Jackson si farà

22 luglio 2009
6 Views 3

Sony si è aggiudicata i diritti per la realizzazione di Michael Jackson: the Movie,l film-documentario con le prove dell’ultimo tour mondiale mai arrivato al debutto per l’improvvisa morte di Michael Jackson il 25 giugno scorso.

Secondo Variety Sony avrebbe sborsato circa 50 milioni di dollari pur di accaparrarsi il progetto che, chiaramente, presenta delle potenzialità enormi sotto tutti i punti di vista.

Insieme alle immagini esclusive del backstage delle prove dell’ultimo tour, in Michael Jackson: The Movie ci saranno interviste e spezzoni inediti sulla carriera di Jacko, incluse versioni inedite di Thriller, in una sorta di grande tributo.

Regista della pellicola sarà, scrive sempre Variety, Kenny Ortega, lo stesso di High School Musical.

Sony vorrebbe distribuire il film entro il 2009, utilizzando la stessa tecnologia 3D già utilizzata dalla Disney per i film-concerto di Hannah Montana e dei Jonas Brothers.

Restano ancora da assegnare i diritti video del concerto-tributo a Michael Jackson che si terrà a Londra il 29 agosto in occasione del compleanno del re del pop con Justin Timberlake, Janet Jackson e altri artisti che canteranno le sue canzoni.

Secondo quanto riporta il Sun al tributo che si terrà alla O2 Arena di Londra prenderanno parte anche gli altri fratelli Jackson: Jermaine, Tito, Marlon e Jackie.

Vi consigliamo anche