Il gioco di Batman: Lego Batman!

Chi non conosce il mattoncino più famoso al mondo alzi la mano! I Lego hanno di sicuro rallegrato l’infanzia di molti, sempre attenti a rispondere ai gusti e alle fantasie dei loro piccoli acquirenti. Con il passare degli anni i Lego si sono aggiornati approdando anche nel mondo di videogiochi.

La LucasArts ha reinterpretato la saga Star Wars in Lego Star Wars donando ore di incredibile divertimento grazie a personaggi "cubici" fuori dalle righe. Sull’onda del successo, anche altri film del passato hanno deciso di essere "rivisitati" in chiave mattoncino.

 

La Warner Bros affidandosi al team dei Traveller’s Tale annuncia con fierezza il gioco intitolato Lego Batman che non seguirà le orme dell’ormai imminente film di Christofer Nolan intitolato "The Dark Knight", ma preferisce mixare tutti i personaggi apparsi nel fumetto.

L’astuta e sexy Catwoman, il viscido pinguino, il beffardo Joker, Killer Croc e il fedelissimo Robin saranno alcuni dei personaggi presenti nel titolo. Il giocatore grazie alla modalità multiplayer/cooperativa dovrà fare una scelta di campo: stare dalla parte del bene o del male?

 

Muovendosi un una gotham city 3D vestita di mattoncini, il giocatore avrà l’opportunità di usare tutto l’arsenale di Batman "lego style". Inoltre potrà superare i vari livelli grazie ai personaggi sbloccati dotati di poteri speciali che consentiranno di raggiungere punti prima inaccessibili. Questo particolare aspetto garantisce una maggiore longevità al gioco.

Lego Batman uscirà non più tardi del prossimo settembre 2008 per Xbox Live, Ps3, Ps2, PSP, PC, Nintendo DS, Nintendo Wii. Non resta che contare i giorni che separano da questo imperdibile titolo.