1 Shares 10 Views
00:00:00
13 Dec

‘Il grande match’: online due nuove clip

LaRedazione
19 dicembre 2013
1 Shares 10 Views
Il grande Match trailer

Due nuove clip visibili da tutti anche su YouTube per ‘Il grande match’, il nuovo film ambientato nel mondo del pugilato ed interpretato da due protagonisti d’eccezione come Sylvester Stallone e Robert De Niro. Nomi estremamente noti agli amanti del cinema, certo, ma anche legati a doppio filo alla boxe, essendo stati interpreti di due personaggi resi immortali nelle rispettive pellicole. Ovvero, Stallone nella lunga e fortunata saga di Rocky, e De Niro nell’interpretazione di Jack La Motta in Toro Scatenato.

Stallone e De Niro visti come icone del pugilato, con indosso guantoni e pantaloncini, fanno parte dunque di un’iconografia cinematografica ben precisa, e per molti fans sarà un piacere vederli di nuovo nei panni di due pugili, seppur un po’ in avanti con gli anni. Come si evince anche dalle ultime due clip rilasciate, i toni de ‘Il grande match’ rasentano più quelli della commedia, piuttosto che quelli dell’intenso dramma sportivo.

Nella pellicola Sylvester Stallone interpreta Henry ‘Razor’ Sharp, mentre Robert De Niro veste i panni di Billy ‘The Kid’, entrambi in gioventù campioni ed idoli acclamati del ring, ma che da tempo hanno imboccato il viale del tramonto, restando comunque presenti ai margini dell’ambiente pugilistico. La loro rivalità aveva animato la città di Pittsburgh, in cui le vicende del film si svolgono, ed in generale tutto il mondo della boxe, finché a sorpresa ‘Razor’ decise di ritirarsi, alla vigilia del terzo incontro che avrebbe dovuto rappresentare la classica ‘bella’ per stabilire quale tra i due pugili fosse il più forte.

Un passo indietro che finì per costare la caduta nel dimenticatoio per entrambi, e tutta una serie di disavventure che si interrompono quando, a trent’anni di distanza dal ritiro e nonostante gli acciacchi dovuti sia all’età avanzata che ai postumi di una carriera di alto livello, i due decidono di tornare ad incrociare i guantoni.

E stabilire così l’annosa questione della supremazia che era rimasta in sospeso per anni e anni. Le due clip mostrano un film pieno di ironia nei confronti di un mondo come quello del pugilato che spesso finisce per vivere troppo di rimpianti e ricordi, legato agli splendori del passato, piuttosto che alla costruzione di un nuovo, glorioso futuro.

Nel film è presente anche una protagonista femminile di assoluta importanza come Kim Basinger, ed arriverà nelle sale il prossimo 16 gennaio: ‘Il grande match’ è un appuntamento da non perdere per chi vuole vedere di nuovo De Niro e Stallone vestire i panni dei pugili, un ruolo che ha contribuito a costruire la leggenda della loro grandezza come attori.

 

 

Vi consigliamo anche