Il mese delle mamme a Ischia

Mamme in primo piano: mamme in attesa, mamme stanche, mamme in cerca di relax e ancora donne che sognano di diventare mamma. Il Manzi Terme Hotel&Spa di Ischia dedica il mese di maggio a tutte le donne e in modo particolare alle mamme. Lo storico e lussuoso albergo di Casamicciola offre una Spa all’avanguardia alimentata da una delle fonti termali più antiche e benefiche dell’isola: la Fonte del Gurgitiello, da sempre utilizzata dalle donne per la sua bassa radioattività e le proprietà terapeutiche sul sistema ormonale femminile.

– Per le donne in dolce attesa (che abbiano superato il quinto mese di gravidanza), l’equipe della Spa ha messo a punto il percorso di preparazione al parto con linfodrenaggio, cura del viso, trattamenti per le gambe stanche. Da 75 euro.

 

– Per le neo mamme, per ritrovare la forma dopo il parto, non c’è cura migliore di una dolce immersione nella piscina termale della Spa: l’acqua facilita la ripresa dei ritmi fisiologici naturali e favorisce la ripresa del tono muscolare. Da 50 euro.

– Per le donne che desiderano avere un bambino, l’acqua della Fonte del Gurgitiello ha riconosciute proprietà terapeutiche che favoriscono la fertilità femminile ristabilendo gli squilibri ormonali. Sin dall’Ottocento le donne con problemi di fertilità venivano ad Ischia a bagnarsi nelle acque del Gurgitiello: il Terme Manzi rinnova questa antica tradizione con la vasca Niagara e la doccia Evian per ristabilire l’equilibrio endocrino. Da 50 euro.

– Infine per tutte le mamme, e per festeggiare la Festa della Mamma, ecco la proposta “mamma e figlia alla Spa”: un giorno di benessere da vivere insieme per ritrovare complicità e coccole. Riservato alle mamme e alle loro figlie adolescenti (età minima 15 anni). Il pacchetto comprende ingresso alla Spa e 1 trattamento corpo all’Aloe (peeling al sale e succo d’aloe) per preparare la pelle al primo sole. 130 euro a persona. Per il solo ingresso alla Day Spa il costo è di 50 euro a persona.

La Spa del Terme Manzi è un’oasi di puro relax di oltre 1600 mq. Protagonista è l’acqua termale della Fonte del Gurgitiello che sgorga a una temperatura che oscilla dai 65 agli 80 gradi centigradi. Tutti i prodotti utilizzati sono a base di materie prime assolutamente naturali, elaborati senza l’utilizzo di conservanti o coloranti chimici, secondo le più avanzate tecniche della cosmeceutica.

 

INFO: Terme Manzi Hotel & SpaPiazza Bagni 4 – 80074 Casamicciola Terme (NA) Tel. 081 994722 www.termemanzihotel.com