0 Shares 15 Views
00:00:00
16 Dec

Il mio vicino Totoro di Hayao Miyazaki da oggi al cinema

dgmag - 18 settembre 2009
18 settembre 2009
15 Views

LuckyRed porta nei cinema italiani un capolavoro di Hayao Miyazaki, Il mio vicino Totoro, realizzato ben 21 anni fa e diventato un cult in Giappone.

Protagoniste de Il mio vicino Totoro sono le sorelline Satsuke e Mei (11 anni la prima, 4 la seconda) che si trasferiscono insieme al padre in una nuova casa, in campagna, in attesa che la madre venga dimessa dal vicino ospedale.

Per le due bambine inizia un viaggo alla scoperta di un nuovo mondo, abitato da creature fantastiche: dai nerini del buio, spiritelli della fuliggine che occupano le vecchie case abbandonate, visibili solo agli occhi dei bambini, a bufi esseri di pelo di varie  dimensioni, tra cui Totoro, una creatura grigia e morbida dall’aspetto un po’ pittoresco, una sorta di incrocio tra un orso e un grosso gatto.

Totoro è uno spirito buono della foresta, colui che porta il vento, la pioggia, la crescita. Vederlo è un privilegio: insieme a lui Satsuke e la piccola Mei vivranno avventure straordinarie.

Un film di animazione eccezionale che racconta cose semplici e mischia elementi della realtà ad elementi della fantasia, mescolando sapientemente quotidianità ed eccezionalità.

Ottimo il doppiaggio italiano che rende giustizia ad un regista davvero incredibile.

Loading...

Vi consigliamo anche